Akira: Robert Pattinson e Justin Timberlake possibili protagonisti del film
Stanno man mano facendosi sempre più concrete le mosse della Warner Bors al fine di portare, finalmente a termine, l'adattamento dell'anime, film di animazione giapponese, di culto di Katsuhiro Otomo: Akira. In questi giorni l'accoppiata Warner Bros Legendary Pictures sarebbe alle prese con il casting che dovrà portare alla scelta di Kaneda e Tesuo, i due protagonisti del film: in questi giorni un ristretto numero di attori si è visto recapitare lo script del film, tra questi attori solo due saranno scelti per partecipare al film.
Le vicende dell'adattamento di Akira saranno ambientate a New Manhattan, dove una banda di motociclisti e sbandati tenteranno di salvare la vita ad un loro amico, rapito e sottoposto ad alcuni pericolosissimi esperimenti. La sceneggiatura originale del manga e dell'anime di Katsuhiro Otomo è stata riadattata dal duo Mark Fergus e Hawk Ostby, per poi essere rivista e corretta da Steve Kloves, sceneggiatore responsabile del successo della saga di Harry Potter. Tra gli attori in possesso della sceneggiatura del film dovrebbero esserci personaggi del calibro di Garrett Hedlund, Michael Fassbender, Chris Pine, Justin Timberlake, Joaquin Phoenix, Robert Pattinson, Andrew Garfield e James McAvoy tra di loro saranno scelti Kaneda, il capo della banda, e Testuo, il teppista rapito.
Nelle intenzioni della Warner Bros l'adattamento cinematografico di Akira dovrebbe essere diviso in due parti, a prendere le redini del progetto è stato designato Albert Hughes, responsabile bel buon Codice Genersi. Oramai sembra proprio che il progetto sia destinato a prendere il volo, aspettiamo di vedere come la Warner interpreti quello che è considerato un classico da gli appassionati di anime e manga di tutto il mondo. In attesa di ulteriori sviluppi vi invito al cinema per non perdervi nessuno degli ultimi film in uscita e nel contempo vi consiglio di visitare la sezione film trailer per poter scegliere quale film premiare con la vostra attenzione.