video suggerito
video suggerito

Al via i Cinemadays 2018: 15 giorni di cinema a 3 euro e una settimana dedicata alle anteprime

Torna l’iniziativa del MiBACT, a partire dal 9-12 aprile: “15 giorni di cinema a 3 euro e ad agosto una settimana dedicata alle anteprime”.
A cura di Valeria Morini
816 CONDIVISIONI
Immagine

Torna nelle sale cinematografiche italiane una delle iniziative più apprezzate dal pubblico, benché discusse da parte degli addetti ai lavori: è Cinemadays 2018, che permette l'ingresso al cinema a soli 3 euro in tutte le sale aderenti. Il progetto è promosso dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo in collaborazione con ANICA, esercenti, distributori e produttori cinematografici.

Cinemadays 2018: le date

Visto il grande successo delle scorse edizioni, il MiBACT e gli enti hanno deciso di rinnovare l'iniziativa che mira a portare al cinema anche chi di solito frequenta poco la sala. Considerato che il prezzo di una proiezione oggi si aggira intorno agli 8,50 euro, lo sconto a 3 euro potrebbe fare gola a molti spettatori. Questi i tre periodi del 2018 in cui si svolgeranno i Cinemadays:

  • Dal 9 al 12 aprile 2018
  • Dal 9 al 15 luglio 2018
  • Dal 24 al 27 settembre 2018

Una settimana dedicata alle anteprime ad agosto

L'edizione dei Cinemadays non finisce qui. Agli spettacoli a prezzo ridotto si aggiunge la grande novità di una settimana intera, dal 9 al 15 agosto 2018, dedicata a proiezioni di anteprime della nuova stagione cinematografica, ovvero di film che usciranno in autunno. Un modo interessante per aumentare il numero di spettatori in un periodo, quello estivo, che tradizionalmente in Italia è considerato "morto". “Il mondo del cinema è unito e presenta oggi una nuova promozione per aumentare il numero degli spettatori nelle sale cinematografiche, anche nei mesi estivi", ha dichiarato il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini, "15 giorni di cinema a 3 euro e una intera settimana ad agosto dedicata alle anteprime. Sono sicuro che anche questa promozione riscontrerà grande successo soprattutto tra le famiglie e i più giovani”.

816 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views