video suggerito
video suggerito

Al via il primo Master in Cinema e Televisione all’Università Suor Orsola di Napoli

Al via all’Università Suor Orsola Benincasa la prima edizione del Master in Cinema e Televisione. L’obiettivo sarà quello di raccogliere le singole idee dei candidati con richiesta di finanziamento della partecipazione al Master e una formazione mirata ai principi basilari del Crowdfunding.
66 CONDIVISIONI
Immagine

Martedì 23 Giugno nella Sala Villani dell’Università Suor Orsola Benincasa si è svolta la presentazione della prima edizione del Master in Cinema e Televisione. Il noto ateneo partenopeo è già sede dal 2003 della prima Scuola di Giornalismo del Mezzogiorno. L'obiettivo è quello di creare un progetto con richiesta di finanziamento della partecipazione al Master, principio base del Crowdfunding. Suddetta presentazione è stata introdotta da Arturo Lando, coordinatore scientifico del Master in Cinema e Televisione del Suor Orsola, con la collaborazione del Rettore del Suor Orsola, Lucio d’Alessandro, il produttore cinematografico Alessandro Bonifazi, il critico cinematografico Valerio Caprara, l’autore Rai, Massimo Cinque, il giornalista Mediaset, Antonio Frascadore, il regista Gianfranco Pannone e il produttore televisivo Aldo Zappalà.

Fino al 12 luglio sarà possibile iscriversi gratuitamente ad un corso bisettimanale gratuito di formazione al Crowdfunding che si svolgerà al Suor Orsola nella seconda metà di Luglio, attraverso il quale ogni candidato potrà promuovere il proprio progetto di vita, utilizzando la piattaforma web italiana di Crowdfunding, Eppela.com, per chiedere il sostegno per l’iscrizione e il pagamento della retta del Master in Cinema e Televisione.  “Porta la tua Idea” è il claim scelto per l'esposizione dei singoli progetti, legati al modello del cortometraggio, del docufilm, del format televisivo o della puntata pilota di una webseries alla direzione del Master in Cinema e Televisione del Suor Orsola. L’idea che risulterà essere più originale, potrà trovare sostegno su Eppela.com e contare sul finanziamento di un’azienda partner dello stesso Eppela.com, con una copertura pari al 100% del sostegno economico che il progetto avrà poi trovato in rete.

Il concorso “Porta la tua Idea” sarà solo l'inizio di una lunga serie di campagne legate al Crowdfunding, che nasceranno nell’ambito del Master in Cinema e Televisione grazie alle singole idee dei 30 allievi di ogni edizione, formati appositamente in merito al concetto di Crowdfunding attraverso insegnamenti mirati e docenti di profilo professionale. Per maggiori info è possibile scrivere una mail a info@mastercinematv.it o consultare il sito ufficiale (http://www.mastercinematv.it/).

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views