5.614 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aladdin 2 si farà, la Disney annuncia il sequel basato su una storia originale

Il live action uscito a maggio 2019 ha incassato oltre 1 miliardo al box office mondiale. Un record che ha spinto i Walt Disney Studios a mettere in cantiere il sequel. La produzione starebbe già lavorando allo script, ma non c’è ancora nessuna notizia ufficiale sul cast: la speranza è quella di riportare sul grande schermo Mena Massoud (Aladdin), Naomi Scott (Jasmine) e Will Smith nei panni del Genio della lampada. In quanto alla trama, la Disney ha annunciato che non si ispirerà ai sequel del film d’animazione originale, ma sarà una nuova storia del tutto originale.
A cura di Giulia Turco
5.614 CONDIVISIONI
Immagine

Aladdin 2 si farà. Dopo l'esorbitante successo del primo live action ispirato cartone animato (1 miliardo di dollari al box office mondiale), i Walt Disney Studios hanno annunciato di stare lavorando ad un sequel. L'idea è di riportare sul grande schermo i protagonisti del primo film, Mena Massoud (Aladdin), Naomi Scott (Jasmine) e uno strabiliante Will Smith nei panni del Genio della lampada, anche se il cast non è ancora stato ufficializzato. Scritto da John Gatins (premio Oscar per ‘Flight') e Andrea Befloff (nomination agli ‘Oscar per ‘Straight Outta Compton'), secondo i media americani lo script sarebbe già in cantiere. Stando a Variety però, l'intenzione è quella di non adattare il nuo o film ai sequel del cartone animato originale, ovvero ‘Il ritorno di Jafar' (1994) e ‘Aladdin e il re dei ladri' (1996), ma di raccontare una storia a sé e originale.

Trama e Cast di Aladdin

Con il primo film il regista Guy Ritchie ha portato in scena le avventure del ladruncolo di strada che ha fatto sognare una generazione. Aladdin gira per la cittadina di Agrabah con la sua scimmietta cleptomane, Abu. Un giorno, s’imbatte nella bella principessa Jasmine, figlia del Sultano, scappata da palazzo perché non intenzionata a sposare il principe al quale è stata promessa. Dopo averla “salvata”, Aladdin se ne innamora perdutamente e, nel frattempo, riesce a recuperare anche la Lampada magica, nella Caverna delle Meraviglie, che contiene un genio in grado di esaudire tre desideri. Aladdin, però, dovrà difenderla anche dalle mire del malvagio Jafar, Gran Visir del Sultano, accompagnato dal pappagallo Iago, intenzionato ad usare i desideri per governare sulla città . Il protagonista Mena Massoud (Aladdin), classe 1991, è nato in Egitto ma è cresciuto in Canada. Da sempre appassionato di recitazione, ha esordito al cinema nel 2015 nel film “Let’s Rap”, di Nabile Badine, ma il grande pubblico l’ha conosciuto grazie alle serie tv “Poser”(2011), “The 99”(2011), “Open Heart”(2015) e, soprattutto “Jack Ryan”(2018), dove interpreta il ruolo di Tarek Kassar. Naomi Scott (Jasmine), invece, è stata Kimberly Hart nel film “Power Rangers”(2017) e ha preso parte alle serie tv “Life Bites”(2009), “Terra Nova”(2011) e “Lewis”(2015-2016). Il resto del cast è formato da: Will Smith (Genio), Marwan Kenzari (Jafar), Navid Negahban (Sultano), Nasim Pedrad (Dalia), Billy Magnussen (Principe Anders) e Numan Acar (Hakim).

5.614 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views