6 Agosto 2014
19:55

Alain Delon ricoverato d’urgenza per problemi alla schiena

Il noto attore francese Alain Delon è stato ricoverato d’urgenza per problemi alla schiena: nella giornata di lunedì, dopo essere stato trasportato in ambulanza, è stato anche operato.
A cura di Fabio Giuffrida

E' stato ricoverato d'urgenza Alain Delon, classe 1935, attore e regista francese, che ha già ricevuto alcuni importanti riconoscimenti come il David di Doantello 1972, il Premio César 1985 come Miglior Attore e l'Orso d'Oro alla Carriera al Festival di Berlino 1995. Recentemente Delon, dopo essersi separato dalla compagna dalla quale ha avuto due figli, ha confessato di aver lottato contro la depressione, malattia che lo avrebbe portato sull'orlo del suicidio. Nello stesso anno ha ricevuto la Legione d'onore dalle mani del presidente Jacques Chirac per il suo importante contribuito all'arte cinematografica mondiale; nel 2008 è tornato al cinema interpretando Giulio Cesare in "Asterix alle Olimpiadi". L'anno successivo, ospite del programma di Rai 1 "I miglior anni", è stato intervistato dal conduttore Carlo Conti, prossimamente al timone del "Festival di Sanremo": in quell'occasione l'attore si è esibito con le vallette del programma e ha dichiarato di aver sconfitto la depressione che gli aveva reso la vita quasi impossibile.

L'attore francese è stato operato nella giornata di lunedì

Alain Delon, 78enne attore francese, è stato ricoverato d'urgenza domenica scorsa in un ospedale a Parigi a causa di alcuni problemi alla schiena. Secondo il magazine "Ici Paris", che fornisce ulteriori dettagli sulla delicata vicenda, lo stesso Delon avrebbe chiamato i soccorsi dopo essersi reso conto che la situazione stava per precipitare e che i dolori lo avevano del tutto immobilizzato. Stando, invece, ad alcuni testimoni presenti sotto il suo appartamento, l'attore francese avrebbe avuto "i tratti del viso tirati" e sarebbe stato sostenuto dai due soccorritori arrivati sul posto dopo la chiamata dello stesso Delon. Dopo sarebbe stato trasportato in ambulanza, nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale Lariboisiére, dove sarebbe stato operato nella giornata di lunedì. Ancora non è stato reso noto l'esito dell'intervento. L'attore, tra l'altro, a Settembre 2013, era già stato ricoverato per aritmia cardiaca.

Anthony Delon:
Anthony Delon: "Mio padre Alain ha scelto l'eutanasia e mi ha chiesto di stargli vicino"
Robin Williams ricoverato in clinica: ancora problemi con l'alcol?
Robin Williams ricoverato in clinica: ancora problemi con l'alcol?
Travis Barker ricoverato in ospedale, la moglie Kourtney Kardashian al suo fianco in ambulanza
Travis Barker ricoverato in ospedale, la moglie Kourtney Kardashian al suo fianco in ambulanza
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni