Alec Baldwin, la prima intervista tv dopo la tragedia di Rust: “Non ho premuto il grilletto”
Alec Baldwin parla nella sua prima intervista tv della tragedia avvenuta sul set di Rust che ha causato la morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins. L'intervista integrale andrà in onda nella serata di giovedì 2 dicembre sulla ABC e in streaming su Hulu, ma l'emittente americana ne ha già diffuso un estratto in anteprima. "Non ho premuto il grilletto", ammette Baldwin al giornalista di ABC News George Stephanopoulos, "non punterei mai una pistola contro nessuno, né premerei il grilletto, mai".
Cos'è successo davvero sul set di Rust
Sono tante le domande alle quali Alec Baldwin viene sottoposto nella prima intervista dopo la tragica vicenda dello scorso 22 ottobre, sul set di Rust in New Mexico. L'attore è emotivamente a pezzi, scoppia in lacrime davanti alle domande del giornalista definendo quanto successo la cosa peggiore che gli sia mai capitata nella sua vita: "Penso a cosa avrei potuto fare per impedirlo", spiega Baldwin con voce rotta. "Non ho idea di come sia potuto succedere", aggiunge nel corso dell'intervista. "Qualcuno ha messo munizioni vere in quella pistola, un proiettile che non doveva essere nello studio".
Il ricordo di Halyna Hutchins
Non mancano parole sulla direttrice di fotografia colpita al petto dal proiettile sparato dall'arma da fuoco che Baldwin aveva in mano sul set. "Non mi sembra ancora vero", continua a ripetere l'attore sotto choc davanti al giornalista. Trasportata d'urgenza in ospedale, per lei non c'è stato nulla da fare. "Era una persona amata e ammirata da tutti coloro che hanno lavorato con lei", racconta a proposito di Hutchins. Sulla morte della donna di 42 anni, che ha lasciato il marito e un figlio, la polizia continuerà ad indagare. Nella giornata di martedì 30 novembre è stato emesso un nuovo mandato di perquisizione specificando che gli investigatori potrebbero aver trovato l'origine del proiettile sparato da Baldwin.