Grande momento al Giffoni Film Fest con i protagonisti di "Suburra – La Serie", molto amati dal giovanissimo pubblico della storica kermesse della provincia salernitana, Giacomo Ferrara e Alessandro Borghi. Rispettivamente Spadino e Numero8 nella serie, i due hanno incontrato in una masterclass i giovani ospiti del Festival spaziando su più temi. L'amore omosessuale, che contraddistingue i due all'interno della serie, viene affrontato dallo stesso Alessandro Borghi così: "Forse mi piacciono pure i maschi. Se bevo due vodka lemon, di solito finisco a baciarmi con gli amici". 

La dichiarazione di Alessandro Borghi

Incalzato sul tema proprio da Giacomo Ferrara, Alessandro Borghi si lascia andare a una battuta sul mondo gay che in poche ore è diventato viralissimo: "Ti dico che forse mi piacciono pure i maschi. Se bevo due vodka lemon di solito ci baciamo, io non faccio fatica ad amare un amico. Il concetto di amore non l'ho mai messo su due piani diversi. Io se bevo due vodka lemon, di solito finisco a baciarmi con gli amici". Si parla anche dei social network: "Non li demonizzo tutti per carità ma in particolare penso che i giovani oggi abbiano un problema enorme che si chiama Facebook. Ha completamente eliminato quella cosa bellissima che era il contatto con le persone. Se prima tu volevi dire a qualcuno che era un cretino, dovevi avere il coraggio per andarglielo a dire. Invece adesso da dietro la tastierina sono capaci tutti, sono diventati tutti supereroi". 

La terza stagione di Suburra

Ispirata all'omonimo film del 2015, che a sua volta è ispirato dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, "Suburra – La Serie" è stata distribuita in anteprima su Netflix dal 6 ottobre 2017, poi trasmessa in chiaro da Rai4. Il 22 febbraio 2019 è stata pubblicata la seconda stagione mentre l'annuncio del rinnovo per una terza stagione è arrivato il 4 aprile 2019. Le riprese della terza stagione non sono ancora cominciate.