Alessandro Siani è “Mister Felicità” anche ai box office, 2.6 milioni in due giorni
Alessandro Siani in due giorni ha messo in chiaro le cose: Mister Felicità è il vero film delle feste di Natale. A giudicare gli incassi, in soli due giorni ha spazzato via le incertezze in cui sono piombate altre pellicole uscite proprio durante le prime feste di Natale. Il comico e autore napoletano con il nuovo film è riuscito ad incassare 2.621.118 euro in sole due giornate, il 1 e il 2 gennaio 2017.
Dopo l'esordio nelle sale da 1.8 milioni di euro e dopo la serata del 2, a partire da questa sera fino al prossimo weekend dell'Epifania, c'è da aspettarsi un incremento che porterebbe l'artista ad eguagliare se stesso. Nelle due pellicole precedenti, infatti, i suoi film avevano agevolmente raggiunto quota 5 milioni di euro dopo la prima settimana, in questo caso si potrebbe tagliare il traguardo già con gli incassi del 6 gennaio.
I dati raccolti da Cinetel piazzano Oceania, il film d'animazione Disney, in seconda posizione con 1.773.285 euro mentre Passengers, film di fantascienza con Chris Pratt e Jennifer Lawrence, incassa 1.182.639 euro. Il GGG – Il Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg incassa 1.053.081 di euro, chiude la Top 5 Poveri ma ricchi con 681.866 euro.