Alessandro Siani: “Il principe abusivo, una favola moderna per ridere e sognare” (VIDEO)
Una favola moderna per ridere e sognare, senza volgarità e senza parolacce. E' il regalo che Alessandro Siani fa ai suoi fan con "Il principe abusivo", film in uscita oggi in tutta Italia (recensito per Fanpage da Aureliano Verità) che segna il debutto alla regia per l'attore e comico partenopeo. Ieri, all'Hotel Vesuvio di Napoli, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della pellicola.
Fanpage ha intervistato i quattro protagonisti: Alessandro Siani (Antonio, il povero scroccone), Sarah Felberbaum (la principessa Letizia), Christian De Sica (il ciambellano Anastasio) e Serena Autieri (la fruttivendola Jessica), quest'ultima all'ottavo mese di gravidanza. "Ho lavorato con una squadra affiatata e con una troupe che ha mostrato subito grande entusiasmo per questo progetto", ha dichiarato Siani.
“Volevo raccontare una Napoli senza stereotipi e senza luoghi comuni – ha aggiunto – e penso di esserci riuscito. Non ci sono scene di criminalità, non ci sono rifiuti in strada, non si vedono persone che vanno in motorino senza casco”. Per quanto riguarda il cast, “è stato un grandissimo piacere personale riuscire a fare interpretare agli attori i loro ruoli in maniera elegante e garbata”.