43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alfalfa ieri e oggi, ecco com’è cambiato l’attore Bug Hall

Protagonista del celebre film “Piccole Canaglie”, Bug Hall ha partecipato anche ad altri film e serie televisive nel corso della sua carriera. Ecco cosa è rimasto di quel bambino dalla stramba pettinatura.
A cura di A. P.
43 CONDIVISIONI
Immagine

Forse il film completo lo avranno visto o lo ricorderanno in pochi, ma sicuramente quel che è rimasto indelebile nella mente di tutti è certamente il volto di Alfa Alfa, uno dei più riconoscibili protagonisti del film del 1994 "Piccole Canaglie", diretto dalla regista Penelope Spheeris e prodotto da Amblin Entertainment e Universal Pictures. Il film prende spunto dalla serie televisiva Our Gang e sarà protagonista di varie re-interpretazioni intitolate Hearts are Thumps, Rushin' Ballet e Hi-Neighbor!. Il film era interpretato da Travis Tedford nel ruolo di Spanky, Bug Hall appunto nel ruolo di Alfalfa e Ross Bagley nel ruolo di Buckwheat; vanta inoltre della partecipazione delle gemelle Olsen, di Whoopi Goldberg, Mel Brooks, Donald Trump, Reba McEntire e Raven-Symoné.

Ma lo ricordate quel bambino con la famosa e oramai celeberrima pettinatura stramba, con quella specie di antenna al centro della testa, divenuto un vero e proprio status symbol. Alfalfa non era il principale protagonista delle vicende del film, ma indubbiamente lo è diventato, proprio grazie a quel vezzo estetico che lo rendeva "canaglia" per eccellenza.

La carriera di Bug Hall

Dopo il film che gli ha fatto valere un Young Artist Awards, Hall è apparso nel film di John Landis The Stupids. Nel 1997 Hall ha ricevuto una nomination agli YoungStar Awards come miglior giovane attore nel film per la TV The Munsters' Scary Little Christmas. Hall ha interpretato il ruolo di Adam Szalinski nel film Disney Tesoro, ci siamo ristretti anche noi. Nel 1998 ha recitato nel film Pattuglia antiguai. Da allora Bug Hall ha continuato ad apparire in diversi film come teenager e giovane adulto. È apparso anche nel film Disney Channel Original Movie del 2002 Lexy e il professore scomparso. L'attore, probabilmente proprio in virtù del ruolo in "Piccole canaglie", vanta nella sua carriera anche numerose partecipazioni come Guest star in diverse note serie televisive.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views