11 CONDIVISIONI

Alien, Ridley Scott prepara il prequel della saga

Nel 1979 iniziava una serie leggendaria nella storia del fantahorror. Ora, Ridley Scott sta per ridare vita alla propria creatura.
A cura di Alessio Gradogna
11 CONDIVISIONI
Alien, Ridley Scott prepara il prequel

La saga di Alien, iniziata con il grandioso film del 1979, è sicuramente una delle più amate e osannate da tutti gli appassionati del genere fantahorror, e non solo. Una serie di pellicole inquietanti, claustrofobiche, spettacolari e terrorizzanti, nella quale, una volta tanto, anche i vari sequel hanno saputo mantenere un pregevole livello qualitativo. Molto valido infatti Aliens di James Cameron, interessante Alien 3 di David Fincher, e inferiore ma non scadente Alien – La Clonazione di Jean Pierre Jeunet.

Ora, a oltre trent'anni di distanza dal capolavoro originario, Ridley Scott, autore di tanti altri film di culto, tra cui Blade Runner e Thelma & Louise, ha deciso di ridare vita alla propria creatura, realizzando un prequel, che si svolgerà 30 anni prima rispetto alla storia di base, narrando gli eventi che porteranno poi all'invasione aliena all'interno della mitica astronave Nostromo. Ci sarà una nuova protagonista femminile, al posto dell'androgina Ripley interpretata da Sigourney Weaver (splendida in Prayers for Bobby, appena visto al GLBT Festival), i tecnici stanno già lavorando a bozzetti per le scenografie, e la sceneggiatura, affidata a Jon Spaihts, è arrivata ormai alla quarta stesura.

Scott, che aprirà il Festival di Cannes con Robin Hood, e che è anche in procinto di produrre una serie Tv dedicata a Pompei, dopo molti dubbi ha infine deciso di dirigere personalmente il film, e tra poco proporrà alla Fox un preventivo di budget per dare così ufficialmente il via alla realizzazione della pellicola, la cui uscita nelle sale potrebbe situarsi a fine 2011, o inizio 2012. Noi, ovviamente, attendiamo con molta curiosità il nuovo capitolo di questa indimenticabile saga.

Alessio Gradogna

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views