14 Marzo 2014
11:47

All’asta gli occhiali che Paul Walker indossava il giorno in cui è morto (FOTO)

Un uomo, che ha preferito mantenere l’anonimato, ha messo all’asta gli occhiali che Paul Walker indossava quando ha avuto l’incidente fatale. Oltre agli occhiali, il venditore mette a disposizione anche un estintore e diversi rottami, trovati sul luogo dell’impatto.
A cura di D.S.

Sono trascorsi poco più di tre mesi dalla morte di Paul Walker. L'attore è deceduto in un incidente d'auto, insieme al suo amico Roger Rodas. Al dolore dei fan, sconvolti dalla sua scomparsa, si aggiunge però chi pensa di trasformare la morte del protagonista di "Fast and Furious" in un'occasione per guadagnare dei soldi. È il caso di un uomo, la cui identità è rimasta anonima, che ha messo all'asta gli occhiali da sole che Walker indossava nel giorno della sua morte. Un'iniziativa che è stata definita dal Daily Mail "di pessimo gusto" e che di certo porterà a sollevare non poche polemiche.

L'uomo sostiene di essersi trovato nei paraggi, al momento dell'impatto. Si è precipitato a dare una mano ai soccorritori ma gli è stato chiesto di allontanarsi. Così è andato via. Poco tempo dopo, però, è tornato sul luogo dell'incidente e ha ritrovato gli occhiali in un cespuglio. Così, ha pensato di metterli all'asta insieme ad altri oggetti ritrovati sul luogo dell'incidente. L'inserzione recita:

"Il proprietario di questo lotto, era sul luogo dell'incidente con le autorità e i giornalisti. Quando la scena investigativa è stata analizzata ed è stata portata via la carcassa dell'auto, un poliziotto ha permesso a lui e agli altri di tornare in quel luogo pubblico. Tutto ciò che era rimasto era un cespuglio bruciacchiato, piccoli residui dell'auto, un palo ed un albero caduto. Mentre il venditore ha percorso la scena incredulo e addolorato, ha trovato un paio di occhiali vicino al cespuglio. Dopo averli mostrati ad un ufficiale, è stato congedato. Gli occhiali erano sporchi, perciò li ha avvolti in un fazzoletto e li ha messi in tasca. Ha anche trovato altri rottami che ha preso per avere un ricordo"

Gli occhiali sono gli stessi che Paul Walker indossava all'evento benefico a cui ha presenziato pochi minuti prima dell'incidente. L'asta include anche un estintore che l'uomo afferma sia stato usato per spegnere l'incendio, rottami trovati sul luogo e una serie di fotografie scattate quel giorno. Attualmente l'asta è a 1729 dollari.

Paul Walker è morto: l'attore deceduto in un incidente d'auto
Paul Walker è morto: l'attore deceduto in un incidente d'auto
"Paul Walker non è morto" scrive un sito americano
Ecco Paul Walker negli ultimi istanti prima di morire (FOTO)
Ecco Paul Walker negli ultimi istanti prima di morire (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni