video suggerito
video suggerito

Alle donne piace “nerd”, 10 attori irresistibili e secchioni (FOTO)

Il “nerd” è un ragazzo meno disposto al clubbing e più attivo sui giochi di ruolo online. Ecco 10 attori “insospettabili”, amati dalle donne per il loro aspetto “geeky”.
A cura di G.D.
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il "nerd", questo sconosciuto. Non è una figura mitologica, ma un ragazzo che in genere è più disposto a passare le ore con una donna, giocando online ai role-playing game tipo "World of Warcraft" o "The Secret World". Anche nel mondo del cinema e delle serie televisive, questa è una figura che viene usata spesso e che, udite udite, riscuote da sempre molto successo tra le donne. E' uno stereotipo classico quello del bruttino cervellone che riesce ad affascinare la bella di turno. Se fossimo in una di quelle commedie ambientate nei college americani, vedremo il "nerd" di cui sopra portare al ballo di fine anno la più bella della scuola. In America questo tipo di personaggio attira molto, lo sa bene "Details", magazine a stelle e strisce che si occupa "culture&trends" ed altre diavolerie, che ha stilato la "top 10" degli attori più "geeky" amati dalle donne. Scopriamoli insieme.

1. Joseph Gordon-Levitt

Immagine

Ci credereste mai che il "Robin" de "Il Cavaliere Oscuro" è in realtà un "supernerd"? Diventato famoso per la serie televisiva "Una famiglia del terzo tipo", Joseph Gordon-Levitt (in foto principale) è un appassionato di fumetti (nemmeno a farlo apposta, proprio quelli della Dc Comics) mentre proprio nell'ultimo film al cinema, "Don Jon", interpreta il ruolo di un ragazzo ossessionato dalla pornografia online, al punto da trascurare la propria ragazza.

2. Adam Brody

Immagine

Famoso per aver interpretato il personaggio di Seth Cohen in "The O.C.", Adam Brody è uno dei personaggi "nerd" più amati dalle donne. La sua passione segreta? E' un accanito "gamer", ovvero un giocatore di videogames. La sua console preferita? Nessuna, perché lui ha un "Alienware".

3. Clark Duke

Immagine

Lo stereotipo dello sfigato perdente è tutta nelle rotondità di Clark Duke, famoso per una saga dall'alto contenuto nerd, "Kick Ass". Alle donne, però, quella faccia paffuta da Winnie Pooh piace.

4. Zachary Quinto

Immagine

Tra gli attori più bravi della nuova generazione, con una vaga somiglianza al nostro Pierfrancesco Favino, Zachary Quinto è stato protagonista del reboot di "Star Trek" e delle serie televisive "Heroes" e "American Horror Story". Nel 2011, dopo l'ennesimo caso di un ragazzo gay morto suicida a causa del bullismo nelle scuole, ha dichiarato la sua omosessualità.

5. Martin Starr

Immagine

E' stato il protagonista di una serie che ha avuto breve vita, ma anche grande successo, negli Usa: "Freaks and Geeks". Titolo inequivocabile per una serie di episodi che raccontavano proprio le avventure di alcuni secchioni di un college americano negli anni Ottanta.

6. Jesse Eisenberg

Immagine

E' tra i più amati dalle donne per aver interpretato il personaggio di Mark Zuckerberg in "The Social Network" e per quello del nerd superpreparato all'apocalisse di "Benvenuti a Zombieland". Jesse Eisenberg è un nerd anche nella vita vera: si è sempre descritto come un uomo insicuro e, durante gli anni di scuola, ha lottato duramente per adattarsi.

7. Demetri Martin

Immagine

E' stato per anni il corrispondente del mondo giovanile del "The Daily Show", popolare striscia quotidiana americana, Demetri Martin è uno dei comici e degli scrittori più prolifici della nuova generazione.

8. Jason Schwartzman

Immagine

E' un predestinato, un "figlio di". Jason Schwartzman è un "nerd" superattivo nel mondo della tv, del cinema e della musica, è stato il batterista dei Phantom Planet (quelli di "California"), è nipote di Francis Ford Coppola, cugino quindi di Sofia Coppola e Nicolas Cage.

9. Jim Parsons

Immagine

Lui è lo Sheldon Cooper di "Big Bang Theory", il "nerd" per eccellenza. Nella vita reale è stato, e lo è tuttora, membro della confraternita Pi Kappa Alpha, una delle più antiche della storia universitaria americana.

10. Michael Cera

Immagine

Con "Supexbad – Tre menti sopra il pelo", "Confessioni di una mente pericolosa" e "Juno" ha tirato fuori la sua personalità nerd, Michael è un personaggio ricco di interessi: è bassista di una band indie, è appassionato di fumetti ("Capitan America") e sulle donne è molto selettivo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views