"Fast & Furious" è tutt'altro che finito. La saga avrà uno spin-off con Dwayne Johnson e Jason Statham protagonisti: "Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw", questo il titolo ufficiale. Il film, diretto da David Leitch ("V per Vendetta", "Atomica Bionda"), sposta i toni del franchise sui buddy movie. Proprio così, Jason Statham e Dwayne "The Rock" Johnson saranno fianco a fianco in un film che proverà a fare il verso più ad "Arma Letale" che alle macchine da corsa.

Fast & Furious Presents, tutti i dettagli

Il film sarà "una eccitante giostra con due amati personaggi che si sono trovati sempre ai lati opposti". Queste le parole di David Leitch in fase di presentazione. Il regista di "Deadpool 2", "John Wick" e "V per Vendetta", ha svelato di essersi ispirato deliberatamente ai buddy-cop movie degli anni '80 e '90. Quindi più "Arma Letale" e "48 ore", meno "Tokyo Drift".

Il cast del film

Con Dwayne "The Rock" Johnson e Jason Statham ci sono anche Idris Elba, Eddie Marsen, Vanessa Kirby e Eiza Gonzalez. Sarà proprio Idris Elba il cattivo del nuovo film, queste le parole di presentazione di Dwayne Johnson su di lui:

Il nostro obiettivo con Idris è stato quello di renderlo il cattivo più cattivo che il franchise abbia mai visto. Una volta dentro il progetto, è divenuto imbattibile. E quando un elemento del genere è imbattibile, ogni tre persone che entrano, una o due abbandonano il campo. E lo dico con rispetto, dato che ci sono stati tanti cattivi che abbiamo avuto nel corso degli anni. Ma Idris è la persona giusta. Ovviamente, è anche un attore fenomenale, porta davvero il ruolo a un gran livello qualitativo. È un grande uomo, un duro a tutti gli effetti, nonché un esperto di arti marziali.

Quando esce il film

Ma quando uscirà il film? Lo spin-off "Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw" esce il 26 luglio 2019 negli Stati Uniti ed è stato scritto dallo sceneggiatore Chris Morgan, che ha firmato anche i numeri precedenti della saga. Sarà un 2019 ricco di impegni per Dwayne Johnson che uscirà con altri tre film: "Shazam", "Disney's Jungle Cruise" e "Fighting with my family". Per Jason Statham, "Hobbs and Shaw" è l'unico film annunciato ad oggi.