31 Marzo 2011
16:15

Angelina Jolie dal cinema ai fumetti

Angelina Jolie diventa un fumetto, grazie alla Bluewater Productions tutti gli appassionati di fumetti americani potranno un inedito lato dell’attrice: vera e propria eroina dell’impegno umanitario.
A cura di Francesco Zullo
L'attrice protagonista di un albo dedicato al suo impegno umanitatio

Il connubio tra fumetti e cinema sta diventando sempre più stretto, sono infatti tantissime le produzioni hollywoodiane basate gli i supereroi dei fumetti americani, e non solo, che in questi ultimi anni hanno creato un vero e proprio fenomeno di costume. Ma è davvero raro il caso in cui sono i fumetti ad esser basati sui protagonisti dei film, ad invertire la tendenza ci hanno pensato gli autori dell' American Publishers Bluewater Productions, che hanno creato dedicato un numero del loro Female Forces, alla splendida Angelina Jolie.

Female Forces è serie una fumetti della Bluewater, che racconta la vita e le opere di alcune delle più importanti e meritevoli personalità femminili mondiali: Sarah Palin, Oprah Winfrey, Hillary Clinton, alla nuova first lady Michele Obama sono stati dedicati addirittura più di un numero della serie. Nel numero dedicato alla bella Angelina Jolie, sarà raccontata tutta la vita dell'attrice dai i successi professionali alla relazione con Brad Pitt, ma sopra ogni cosa gli autori del fumetto hanno posto l'attenzione sull'impegno profuso da Angelina Jolie in campo umanitario. Brent Sprecher, autore dei testi del fumetto, ha dichiarato di voler svelare uno degli aspetti meno noti dell'attrice ovvero quello che la vede Ambasciatore di Buona Volontà delle Nazioni Unite ed il suo costante impegno nei confronti dei profughi.

La serie a fumetti pare voler ispirare le giovani generazioni con l'esempio di alcune personalità femminili che al di la degli allori personali riescono a dare alla società quel qualcosa in più. Sotto questo aspetto Angelina Jolie è sicuramente meritevole di essere considerata un vero buon esempio per tutti. Sperando di poterla presto vedere sul grande schermo, vi invito a non disertare le sale cinematografiche e di informavi su tutti i film in uscita, consultando le pagine del nostro sito ed in particolare la sezione film trailer, al fine di scegliere al meglio quale film andare a vedere in questi giorni.

Angelina Jolie e Johnny Depp in The Tourist il 17 Dicembre al cinema
Angelina Jolie e Johnny Depp in The Tourist il 17 Dicembre al cinema
Tomb Raider: il reboot della serie è in lavorazione senza Angelina Jolie
Tomb Raider: il reboot della serie è in lavorazione senza Angelina Jolie
Angelina Jolie, strega abbandonata: Tim Burton lascia Maleficent
Angelina Jolie, strega abbandonata: Tim Burton lascia Maleficent
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni