24 Maggio 2016
10:39

Angelina Jolie diventa una prof, insegnerà all’Università di Londra

L’attrice mette un freno al dibattito sul suo calo di peso e annuncia di aver preso la cattedra per un master sulle donne alla London School of Economics.
A cura di G.D.

Si ritorna parlare di Angelina Jolie ma senza tutte quelle presunte storie su cali di peso improvvisi e stati di salute precari. L'attrice americana, nota per la sua attività filantropica e per il suo grande interesse nei confronti dei più deboli, sarà docente in una delle università inglesi più prestigiose, la London School of Economics. Terrà un master dal titolo "Donne, Pace e Sicurezza" che partirà il prossimo autunno e che rappresenta per lei un tema molto caro, la violenza subita dalle donne nelle zone di guerra.

Spero che tutte le istituzioni accademiche possano seguire un esempio del genere perché è fondamentale allargare il discorso su come far progredire i diritti delle donne e come porre fine all'impunità per i crimini che colpiscono in modo sproporzionato le donne, come le violenze sessuali nei conflitti. Non vedo l'ora di iniziare ad insegnare e rapportarmi con gli studenti, condividere le esperienze che ho avuto lavorando spalla a spalla con i governi e alle Nazioni Unite.

Un master fortemente voluto dall'ex ministro degli esteri d'Inghilterra, William Hague, che come Angelina, terrà alcune lezioni. Attualmente l'attrice si è trasferita a Londra con tutta la famiglia, una scelta resa necessaria dall'ultimo set accettato da Brad Pitt (sta girando il sequel di World War Z). Lei, Brad ed i piccoli Maddox, Pax, Zahara, Shiloh, Know e Vivienne hanno preso casa con vista sul Tamigi.

Il gossip sulla salute di Angelina, mai cosi magra

Il dibattito sulla salute di Angelina Jolie torna ciclicamente. In una recente visita a Londra, è apparsa esile avvolta nel suo scialle grigio. I tabloid hanno "strillato" i loro titoli: "Mai stata così magra, adesso pesa 35 chili". Tra tutti il discusso Radar Online, che spesso esagera nelle sue ricostruzioni, che ha parlato di anoressia. Il fisico di Angelina Jolie crea sempre discussione, lo ha fatto anche alla sua ultima première per "Kung Fu Panda 3", dove è apparsa anche in quel frangente più magra del solito.

Angelina Jolie è volata in Ucraina, il video in un bar a Leopoli
Angelina Jolie è volata in Ucraina, il video in un bar a Leopoli
"Angelina Jolie ha chiesto il divorzio a Brad Pitt"
Angelina Jolie sempre più magra, la stampa si interroga
Angelina Jolie sempre più magra, la stampa si interroga
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni