Angelina Jolie news: la Bosnia revoca il permesso al suo film
Ci sono guai in vista per il debutto di Angelina Jolie come regista. I media hanno fatto sapere che il ministro della cultura della Federazione Bh (entità a maggioranza croata musulmana di Bosnia) ha revocato il permesso per le riprese del film dell'attrice, basato sulla storia d'amore durante la guerra nell'ex Jugoslavia.
Solo pochi giorni fa, ci eravamo occupati delle ultime news su Angelina Jolie che si era trasferita a Budapest con i figli. Il trasloco era dovuto proprio al fatto che, la bella compagna di Brad Pitt, aveva cominciato a girare alcune scene del suo film a Budapest e intendeva ambientare le scene esterne in Bosnia, ma il progetto per il momento dovrà essere accantonato.
Il ministro della cultura, esaminata la trama del film che dovrebbe trattare dell'amore tra un serbo e una musulmana durante la guerra, ha revocato il permesso anche perché sembra sia stato influenzato, nella decisione, dall'Associazione delle donne vittime di guerra di Sarajevo che hanno accusato la Jolie di avere creato una trama che altera la realtà del conflitto.
Barbara Vittoriosi