12 Dicembre 2017
16:58

Angelina Jolie produrrà un film tratto da “Senza Sangue”, romanzo di Alessandro Baricco

Angelina Jolie ha acquistato i diritti cinematografici del libro “Senza Sangue” dello scrittore italiano Alessandro Baricco. È lui stesso ad annunciarlo sui social.
A cura di Stefania Rocco

L’attrice, regista e produttrice cinematografica Angelina Jolie ha acquistato i diritti cinematografici di Senza Sangue, il romanzo, uscito nel 2002, dello scrittore italiano Alessandro Baricco. Di un eventuale acquistato da parte della celebre attrice si era parlato già mesi scorsi ma solo oggi la notizia è diventata ufficiale.

L’annuncio sui social

È stato l’autore ad annunciare che il libro diventerà un film prodotto dalla Jolie in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook: “’Nella campagna, la vecchia fattoria di Mato Rujo dimorava cieca, scolpita in nero contro la luce della sera’. Per chi conosce a memoria questo incipit c'è una notiziona. Se n'era già parlato qualche mese fa, ma adesso è ufficiale: Angelina Jolie ha acquistato i diritti per realizzare l'adattamento cinematografico di "Without blood". Non si sa ancora se sarà l’attrice a dirigere il film o se vi lavorerà solo nelle veti di produttrice. Si tratta del terzo romanzo di Baricco trasposto al cinema. Dalle sue opere nascono "La leggenda del pianista sull’oceano" di Giuseppe Tornatore e "Seta" di François Girard.

La trama di Senza Sangue

Senza Sangue è un’opera divisa in due parti, chiamate una e due. Narra la storia di Nina, bambina che vive in un paesaggio spagnolo non meglio precisato. Nascosta all’interno di una botola che le era stata indicata precedentemente dal padre quale rifugio nel caso in cui gli fosse accaduto qualcosa, la piccola assiste impotente all’omicidio dell’uomo e del fratello da parte di un commando in cerca di un regolamento di conti. Anni dopo ritroviamo Nina che, in età matura, va alla ricerca di uno di quegli uomini – Tito, il più giovane – che avevano partecipato all’omicidio. Quando lo trova, lo invita in un caffè dove gli racconta la sua vita di bambina orfana e senza casa.

Angelina Jolie interpreterà Maria Callas:
Angelina Jolie interpreterà Maria Callas: "Una grande responsabilità, darò tutta me stessa"
Max Pezzali:
Max Pezzali: "Angelina Jolie troppo sexy per il film 'Jolly Blue', preferimmo Alessia Merz"
“Il contagio”: il romanzo di Walter Siti diventa un film con Salemme e Marchioni
“Il contagio”: il romanzo di Walter Siti diventa un film con Salemme e Marchioni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni