24 Febbraio 2010
19:10

Angelina Jolie, prove di pace a Venezia con il padre Jon Voight

Dopo nove anni di lontananza, l’attore americano Jon Voight è stato visto nella città lagunare assieme alla figlia Angelina Jolie.
A cura di Enrica Raia
Angelina Jolie e Jon Voight a Venezia

Dopo anni di gelo e incomprensioni, è pace fatta tra Angelina Jolie e suo padre, l’attore Jon Voight. A fare da cornice a questa riconciliazione familiare, la magica Venezia, città dell’amore per eccellenza.

Nei giorni scorsi  il clan Jolie-Pitt si è arricchito un nuovo membro. Jon Voight è stato infatti avvistato nella città lagunare a passeggio con Brad Pitt e i nipotini, Maddox, Zahara, Shilou Nouvel e i gemellini Knox e Vivienne.  Al gruppo si è aggiunta in un secondo momento anche Angelina per una gita in barca sul Canal grande. E’ la prima volta in nove anni che i due attori vengono fotografati insieme.

Il rapporto tra i due si era incrinato nel 2001, quando in un’intervista rilasciata ad Access Hollywood, Jon Voight dubitò sulla salute mentale della figlia, che all’epoca stava per adottare il piccolo cambogiano Maddox. Da allora padre e figlia non si sono mai più rivolti la parola nemmeno quando nel 2007 è venuta a mancare Marcheline Bertrand, madre della Jolie ed ex moglie di Voight.  A far da paciere è stato – stando ai soliti ben informati  –  Brad Pitt che per mesi ha tentato di convincere la compagna a riallacciare i rapporti col padre.

La famiglia Jolie-Pitt si trova in Italia  già da qualche settimana, dove Angelina si prepara a girare il film The Tourist che la che la vedrà recitare assieme ad un’altra grande star hollywoodiana, Johnny Depp. Accanto all’attrice, come sempre c’è il suo compagno Brad Pitt. In barba ai maligni che da mesi li vogliono sul punto di separarsi, la coppia con prole al seguito si è trasferita nel sontuoso Palazzo Mocenigo, storica residenza veneziana, dove alloggerà per i prossimi tre mesi.

Enrica Raia

Brad Pitt e Angelina Jolie festeggiano il Carnevale a Venezia
Brad Pitt e Angelina Jolie festeggiano il Carnevale a Venezia
Angelina Jolie a Venezia si rilassa con i figli
Angelina Jolie a Venezia si rilassa con i figli
Angelina Jolie, misteriosa spia in Salt di Phillip Noyce
Angelina Jolie, misteriosa spia in Salt di Phillip Noyce
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni