17 Maggio 2011
18:04

Angelina Jolie, strega abbandonata: Tim Burton lascia Maleficent

Oberato dagli impegni Tim Burton abbandona la strega cattiva Angelina Jolie ed il film Maleficent. La Disney in cerca di un regista che possa sostituire Burton.
A cura di Francesco Zullo
Tim Burton abbandona il progetto con la bella attrice

Il troppo stroppia, questo deve aver pensato questo Tim Burton quando ha deciso di abbandonare la lavorazione del terzo dei progetti che aveva in mente di portare a termine contemporaneamente. Il regista, che si è affermato sulla scena cinematografica mondiale grazie al suo innovativo modo di narrare le storie, tingendole di una magia nera capace di conquistare grandi e bambini, nell'ultimo periodo era impegnato su più fronti nella lavorazione di alcune interessanti pellicole: da una parte il regista è alle prese con l'infinita lavorazione di Dark Shadow, remake della serie televisiva gothic-soap anni '60, che vede il regista ripristinare il fenomenale duo che lo vede dirigere Johnny Depp, dall'altra il regista sta lavorando alacremente al completamento del lungometraggio basato sul corto Frankenweenie, opera dello stesso Burton, visibile tra gli extra del DVD di Nightmare Before Christmass.  Per questi due motivi Tim Burton ha dovuto abbandonare Angelina Jolie e Maleficent, film dedicato alla fiaba della Bella addormentata.

Troppi impegni per Tim Burton che ha dovuto abbandonare la possibilità di dirigere Angelina Jolie nell'inedito ruolo della strega cattiva in Maleficent, il film che per la prima volta avrebbe narrato la Bella addormentata, partendo dalla soggettiva della strega cattiva. Per il progetto era stata chiamata alla sceneggiatura Linda Woolverton, che aveva già lavorato con Burton per Alice in Wonderland, ma i troppi impegni del regista hanno fatto sfumare questa nuova collaborazione. A questo punto spetterà alla Dinsey trovare il regista adatto a rendere credibile Angelina Jolie nel ruolo della strega malvagia, nelle ultime ore diversi rumor parlano David Yates, che ha dato prova di una notevole dimestichezza con gli effetti speciali e le ambientazione magiche girando gli ultimi capitoli della saga di Harry Potter. Ad ogni modo non c'è stata nessuna frizione tra la Disney e Burton, che anzi stanno lavorando assieme proprio su Frankenweenie.

Un vero peccato, non vedevamo davvero l'ora di ammirare Angelina Jolie alle prese con Tim Bruton e le sue ambientazioni. Speriamo vivamente che la Disney trovi un regista altrettanto capace di ricreare quella particolare magia. Vi terremo informati sullo sviluppo dei fatti, nel frattempo vi invito a non disertare i cinema e di scegliere quali pellicole premiare con la vostra attenzione usufruendo della sezione film trailer del nostro sito.

Angelina Jolie dal cinema ai fumetti
Angelina Jolie dal cinema ai fumetti
Tomb Raider: il reboot della serie è in lavorazione senza Angelina Jolie
Tomb Raider: il reboot della serie è in lavorazione senza Angelina Jolie
Mercoledì, il trailer italiano della serie Netflix diretta da Tim Burton
Mercoledì, il trailer italiano della serie Netflix diretta da Tim Burton
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni