24 Settembre 2015
17:34

Angry Birds, finalmente il film: ecco il trailer ufficiale

È stato pubblicato oggi il primo trailer ufficiale del film sugli Angry Birds con le voci di Jason Sudeikis, Peter Dinklage e Danny McBride.
A cura di G.D.

Gestione della rabbia. È il problema principale degli "Angry Birds", gli uccellini che nel 2009 hanno fatto la fortuna di Rovio, la software house che ha lanciato uno dei rompicapo per smartphone più redditizi della storia. Adesso tocca al film e Red, il protagonista nonché uccello principale delle differenti versioni di gioco, dovrà con Matilda, Bomb Chuck, imparare a restare calmo mentre sull'isola arriva la sua nemesi, il leader dei maiali, Leonard.

Un cast diviso tra stelle e stelline a prestare le voci ai personaggi: Jason Sudeikis è Red, Peter Dinklage è The Mighty Eagle, Danny McBride è Bomb e Josh Gad è Chuck. La Rovio già aveva provato a transmediare il franchise in un cartoon, nel 2012. Un'operazione costosa che non ha portato i frutti sperati, causando diversi licenziamenti. In realtà la Rovio, dopo il boom iniziale e la relativa espansione, sta incontrando un ridimensionamento progressivo che è sfociato in altri 260 licenziamenti annunciati ad agosto. "Stiamo facendo troppe cose" ha dichiarato il CEO Pekka Rentala, così molti rami extra dell'azienda sono stati tagliati ad eccezione del team che si sta occupando di questo film. Il sospetto è che si tratti di un "dentro o fuori" per l'azienda finlandese nata dal genio di tre studenti che vinsero un concorso indetto da Nokia.

Independence Day: Resurgence, il trailer ufficiale
Independence Day: Resurgence, il trailer ufficiale
King Kong - Il trailer ufficiale
King Kong - Il trailer ufficiale
1.122 di CineMust
Star Wars - Il risveglio della forza, ecco il poster ufficiale
Star Wars - Il risveglio della forza, ecco il poster ufficiale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni