Cresce l'attesa per "Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald", il nuovo film appartenente all'universo cinematografico di Harry Potter, anche grazie al final trailer rilasciato da Warner. Le nuove spettacolari immagini hanno fatto schizzare l'hashtag #FantasticBeasts in cima ai trend di Twitter e portato alle stelle l'entusiasmo dei fan. Merito, ovviamente, della presenza di due star come Jude Law nei panni di Albus Silente e Johnny Depp in quelli del malvagio Gellert Grindelwald, al fianco del protagonista Eddie Redmayne/Newt Scamander.

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, quando esce in sala

Il film, diretto da David Yates e sceneggiato da J.K. Rowling (autrice della saga letteraria di Harry Potter), sarà nelle sale italiane 15 novembre 2018. È il seguito di di "Animali fantastici e dove trovarli", uscito nel 2016 e in grado oltre di 800 milioni di dollari in tutto il mondo, premiato con un Oscar per i Migliori Costumi.

La trama

Il potente e pericoloso mago oscuro Gellert Grindelwald, liberatosi dalla prigionia, sta radunando i suoi seguaci, molti dei quali ignorano il suo vero scopo: porre i maghi purosangue a capo di tutti gli esseri non magici. Per fermarlo, Albus Silente, in passato grande amico di Grindelwald (addirittura innamorato di lui, come svelò la Rowling), recluta il suo ex studente Newt Scamander. Accompagnato da Tina, Queenie e Jacob Kowalski, il giovane magizoologo partirà per la sua nuova missione a Parigi.

Il cast

Gli attori che compongono il cast di "Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald", sono Eddie Redmayne (Newt Scamander), Jude Law (Albus Silente), Katherine Waterston (Porpentina "Tina" Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Ezra Miller (Credence Barebone), Johnny Depp (Gellert Grindelwald), Zoë Kravitz (Leta Lestrange), Callum Turner (Theseus Scamander), Claudia Kim (Maledictus) e Carmen Ejogo (Seraphina Picquery).