video suggerito
video suggerito

Animals United 3d: trailer italiano ufficiale su video youtube

Animal United 3D un film in computer grafica che insegnerà ai più piccoli l’importanza di una coscienza ecologica strappando non poche risate.
A cura di Francesco Zullo
31 CONDIVISIONI
 trailer italiano ufficiale su video youtube

Ad arricchire il panorama dei film in uscita arriva nelle sale italiane il film di animazione in computer grafica 3d, Animal United 3D, di produzione tedesca ed ispirato al romanzo La confraternita degli animali di Erich Kstner,il film affronta con umorismo e leggerezza la spinosa questione dell'inquinamento e dello sfruttamento delle risorse. Elemento scatenante della trama saranno per l'appunto  le reazioni degli animali ai comportamenti scellerati degli uomini nei confronti del pianeta: gli animali messi alle corde dallo sfruttamento del loro ecosistema  decideranno di prendere nelle loro zampe la questione e rompendo ogni indugio sceglieranno di mettersi in marcia alla volta della Conferenza Mondiale per L'Ambiente di New York per portare loro stessi  alla platea mondiali il proprio disagio.

Il film tra gag umoristiche e la tenerezza della caratterizzazione dei personaggi si muove  attraverso  i canoni classici dell'animazione in Computer Grafica che siamo stati abituati a vedere dalle produzioni, più blasonate, americane della Dreamworks e della Disney Pixar. Sebbene in 3D il film non guadagna in maniera particolare del uso di questa nuova tecnologia non sfruttando mai appieno le possibilità che questa offrirebbe. Tutto sommato risulta una gradevole visione per il pubblico dei più piccoli, ma gli adulti che si sono lasciati conquistare dalle avventure  del pesciolino Nemo oppure dalla comicità di Madagascar, rimarranno un delusi dalla non particolare profondità della pellicola. Ad ogni modo il messaggio arriva ad destinatario chiaro e semplice che merita assolutamente la visione da parte dei bambini. Altri trailer film per bambini e non sono disponibili nella apposita sezione del nostro sito

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views