Annalisa Scarrone arriva al cinema: “Carriera da attrice? Magari…”
La conosciamo per la sua musica e la partecipazione ad Amici, che l'ha definitivamente lanciata nel mondo dello spettacolo italiano, esaltando il suo talento. Annalisa Scarrone, dopo diverse partecipazioni al festival di Sanremo ed un nome divenuto sempre più pesante nel mondo della musica, si appresta a fare il suo ingresso nel mondo del cinema dalla porta principale, con una commedia per il prossimo Natale diretta da Maurizio Casagrande, storica spalla teatrale e cinematografica di Vincenzo Salemme e con Mariagrazia Cucinotta nel cast. Il film di si chiamerà "Babbo Natale non viene da nord" e nella pellicola Annalisa intepreterà due ruoli, due facce di una stessa medaglia, ovvero una cantante di successo e sicura di sé, chiamata proprio Annalisa. L'altra, Inda, con le stesse aspirazioni ma un'indole completamente diversa, timida e insicura. In un'intervista riportata all'Ansa lei esalta la dicotomia e la completezza di questi due personaggi:
Uno dei ruoli che interpreto sono io, Annalisa la cantante. L'altra, India, in realtà mi somiglia molto. Sono i due lati opposti che molte persone dello spettacolo hanno: quello che si vede e quello che non si vede. India arricchisce la concezione che il pubblico ha di me, mostrando il mio lato buffo, impacciato, a volte anche paranoico e pieno di incertezze, ma altrettanto importante, perché quando sei troppo sicuro è meglio che cambi lavoro
Quando le si chiede che aspettative abbia rispetto ad un'ipotetica carriera da attrice, lei non alza il tiro, ma non nega che le piacerebbe molto, nonostante continui a credere che nel suo destino non possa esserci altro che la musica: "Una carriera da attrice? Magari… La musica però resta il mio destino. Il discrimine era per quanta parte della mia vita ci sarei riuscita". Infine non si poteva non fare menzione ad Amici, la trasmissione che le ha cambiato la vita, e alla possibilità di essere una delle coach della trasmissione nel prossimo anno:
Mi piacerebbe tantissimo. E' un ruolo di grande responsabilità verso i ragazzi, da non prendere alla leggera.