Annunciato “Whitney Houston”, il film-tv sulla vita della cantante
La vita di Whitney Houston diventa un film per la tv a due anni dalla scomparsa, prodotto da "Lifetime" e diretto da Angela Bassett, l'attrice che lavorò con la cantante in "Donne – Waiting to Exhale". La protagonista di "American Horror Story", però, non interpreterà la cantante anche se sarà presente come attrice nel film. Pochi i dettagli ma ci sono già le prime dichiarazioni dell'attrice-regista che si è detta orgogliosa di poter lavorare al racconto della storia di una delle sue più grandi amiche. Il film mostrerà la carriera della cantante attraverso la relazione con Bobby Brown, le difficoltà che la coppia ha incontrato, su tutte la dipendenza dalla droga di entrambi, affrontata in modo drammatico fino alla morte per overdose dell'artista che incantò il mondo con "Bodyguard – Guardia del Corpo" negli anni '90.
Ho molta stima per il talento di Whitney e Bobby, per i loro successi. Sento molta responsabilità nel raccontare questa storia, la loro umanità ed il loro legame ci ha affascinato. Sono entusiasta di andare dietro la telecamera e raccontare il loro mondo.
Alla ricerca di un cast. Il film-tv andrà in onda nel 2015 ma non ha ancora un cast, per adesso, come riporta Deadline, è certa la sceneggiatura curata da Shem Bitterman ("Halloween 5", "The Job") e la produzione della "Lifetime" che continuerà a raccontare la vita di Whitney Houston dopo il docu-reality "The Houstons: On Our Own", incentrato sulla vita della famiglia della cantante. Il network via cavo statunitense è celebre per le sue serie televisive rivolte principalmente ad un pubblico femminile, come "Drop Dead Diva", "Devious Maids" considerato l'erede di Desperate Housewives, "Project Runway" e "Una nuova vita per Zoe".
Whitney Houston è ufficialmente morta per annegamento dovuto all'abuso di cocaina, stando ai risultati diffusi dall'ufficio di medicina legale di Los Angeles che ha effettuato l'autopsia sul corpo della cantante. Fu la causa principale della perdita di conoscenza che la condusse ad annegare nella vasca da bagno della camera d'albergo di Beverly Hills, una morte accidentale ma pur sempre causata dall'abuso di droga.