Antonio Banderas: “Ho avuto un infarto, mi hanno operato alle arterie”
La notizia di Antonio Banderas colpito da infarto era circolata a fine gennaio, mettendo in allarme i fan dell'attore spagnolo. 56 anni compiuti lo scorso agosto, il divo lanciato da Pedro Almodovar e divenuto famoso anche a Hollywood (anche per il matrimonio, ormai finito, con Melanie Griffith) ha parlato per la prima volta dell'argomento ai media spagnoli, rassicurando tutti sulle sue condizioni di salute.
L'attore era stato ricoverato in Inghilterra, dove ormai si è trasferito. Si parlò di sospetto principio di infarto per Banderas, che ora ha confermato tutto nel corso di un festival cinematografico della natia Malaga in cui è intervenuto come ospite. Queste le dichiarazioni riportate dall'Ansa:
Ho avuto un infarto ma ora sto bene. Ho avuto un attacco di cuore il 26 gennaio, ma non è stato una cosa grave e non ha avuto nessuna conseguenza.
Banderas ha aggiunto che è stato costretto a sottoporsi a un intervento per l'introduzione di tre stent nelle sue arterie, aggiungendo però che "non è stata una cosa drammatica come qualcuno ha scritto". L'attore ha recentemente visitato una clinica in Svizzera, ma le sue condizioni, fortunatamente, non sembrano destare preoccupazione.
Antonio Banderas sarà Gianni Versace
Banderas è peraltro impegnatissimo dal punto di vista professionale, dal momento che nei prossimi mesi lo vedremo in diverse produzioni. Tra queste, il film italodanese di Bille August in cui vestirà i panni del compianto stilista Gianni Versace, ma anche "La musica del silenzio", sulla vita di Andrea Bocelli, il thriller "Black Butterfly" e la serie tv "Havana Quartet".