video suggerito
video suggerito

Anche Arnold Schwarzenegger invecchia, ma ci scherza su

L’account Instagram di “Schwarzy” è meraviglioso, sintesi perfetta di un album di foto-ricordo con Tom Cruise e Stallone, ma allo stesso tempo un diario quotidiano di una stella di Hollywood di quasi 70 anni. Ed ecco lui come scherza sugli anni che passano.
A cura di Andrea Parrella
29 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Si corre il rischio di perdersi in quella meraviglia che è l'account Instagram di Arnold Schwarzenegger, a dir poco stupendo. Non tanto per la qualità delle foto, i filtri non c'entrano, poche ostentazioni di lusso, nessuna traccia di una vita mondana eccezionale come solo uno dei vip più celebri di Hollywood potrebbe avere. Parliamoci chiaro, Arnold ha avuto tutto dalla vita, è stato l'apripista per tutti i body-builder, ai suoi tempi ha frantumato i record di incassi al cinema con Terminator, è divenuto un'icona dello star system tra gli anni '80 e '90 e poi, nemmeno troppo silenziosamente, si è gettato nel mondo della politica, diventando governatore della California nel tentativo di seguire le orme del suo maestro repubblicano, quel Ronald Reagan che da attore divenne presidente degli Stati Uniti, regalando al mondo l'espressione più alta dell'edonismo (oltre che del neoliberismo) rampante a stelle e strisce. Poi, terminata quella parentesi, è tornato a fare l'attore.

Ma nel frattanto il tempo è passato e Schwarzy, classe '47, oggi ha quasi 70 anni. Chiunque avvertirebbe il peso di quasi sette decadi, tranne gli uomini pressoché bionici come lui, che oltre a sollevare ancora oggi più pesi di dieci comuni mortali messi assieme, sembra non avere alcuna remora nei confronti delle stagioni che passano. Anzi, come tutti gli uomini che possano considerarsi realizzati nella vita, lui la sua esistenza la celebra, anche con un inaspettato pizzico di ironia.

Il suo account Instagram è la sintesi di un album di ricordi misto ad un diario quotidiano, il faccione di Schwarzenegger in formato selfie è dilagante, si fa dei video di pochi secondi in cui comunica ai suoi fan quello che fa delle sue giornate e posta contemporaneamente foto con Tom Cruise, Sylvester Stallone, o immagini in bianco e nero della sua carriera da body builder. L'Instagram di Arnold Scharzenegger è un’alternanza perfetta di mitologismo auto-celebrativo e trionfo dell’età senile. Eccone un lampante esempio:

Merry Christmas!

A post shared by Arnold Schwarzenegger (@schwarzenegger) on

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views