Arnold Schwarzenegger (via Facebook)
in foto: Arnold Schwarzenegger (via Facebook)

Arnold Schwarzenegger ha subito un intervento al cuore per sostituire una valvola aortica. Lo ha scritto lo stesso attore ed ex Governatore della California che ha postato alcune immagini che lo ritraevano in un letto d'ospedale, sui suoi social. Schwarzenegger ha anche postato immagini che lo ritraevano all'aperto e in piedi, a dimostrazione di come tutto sia andato nel verso giusto e adesso sta già camminando per le strade di Cleveland.

Il messaggio di Arnold Schwarzenegger

L'attore, protagonista di film come "Terminator" e "Atto di forza", tra gli altri, nonché ex Governatore dello Stato della California, ha voluto anche ringraziare il team di medici che lo ha avuto in cura: "Grazie al team della Cleveland Clinic, ho una nuova valvola aortica da abbinare alla mia nuova valvola polmonare dal mio ultimo intervento chirurgico. Mi sento benissimo e ho già camminato per le strade di Cleveland godendomi le tue incredibili statue. Grazie a ogni dottore e infermiere della mia squadra!" ha scritto l'attore che, appunto, oltre alla foto nel letto d'ospedale ha postato foto che lo vedono anche in tuta vicino alle statue di Cleveland.

L'operazione del 1997 e quella del 2018

Non è la prima volta che l'attore si è sottoposto a un intervento chirurgico: nel 2018, infatti, fu ricoverato per sostituire una valvola polmonare originariamente modificata nel 1997 a causa di un difetto cardiaco congenito. Quell'operazione avvenne anche se non era prioritaria, ma l'attore preferì sottoporsi comunque visto che era ancora in un'età che gli avrebbe permesso di sopportare bene operazione e ricovero. Lo scorso anno Schwarzenegger è stato protagonista nell'ennesimo capito della saga di Terminator, quello intitolato "Dark Fate". L'attore si era preso una pausa dalla recitazione nel periodo in cui fu eletto Governatore, resistendo due mandati, e restando in carica dal 2003 al 2011.