video suggerito
video suggerito

Paura per Arnold Schwarzenegger: “L’attore operato d’urgenza al cuore”

Il volto di Terminator, stando a quanto afferma TMZ, è stato sottoposto ad un intervento di emergenza a cuore aperto in seguito a complicazioni subentrate durante la procedura di sostituzione di una valvola del catetere venoso. Attualmente l’ex governatore della California sarebbe in condizioni stabili, famiglia e entourage non confermano né smentiscono.
A cura di Andrea Parrella
20 CONDIVISIONI
Immagine

Arnold Schwarzenegger è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico di urgenza al cuore. L'attore protagonista di Terminator, 70 anni, è stato operato nella giornata di giovedì 29 marzo in seguito ad alcune complicazioni durante la procedura di sostituzione di una valvola di un catetere. Problematiche in seguito alle quali l'equipe medica dell'ospedale Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles sha deciso di effettuare l'intervento chirurgico di emergenza a cuore aperto. Al momento non ci sono conferme o smentite dall'entourage di Schwarzenegger, la notizia è stata riportataTmz, secondo cui l'attore ed ex governatore della California è rimasto diverse ore sotto ai ferri. Tuttavia, a dispetto della delicatezza dell'intervento le sue condizioni di salute sarebbero stabili.

I rischi dell'intervento sperimentale

Il giornale scandalistico americano aggiunge alcuni dettagli rispetto all'operazione. Sembra infatti che la tipologia di intervento sostitutivo della valvola alla quale Schwarzenegger si era sottoposto fosse di natura sperimentale. L'equipe medica avrebbe dunque tenuto in considerazione un margine di rischio rispetto alla riuscita dell'intervento e deciso prontamente di operare la star hollywoodiana una volta trovatasi dinanzi ad alcune complicazioni.

Il precedente intervento al cuore nel 1997

Non si tratta del primo caso di questo genere al quale Arnold Schwarzenegger abbia dovuto far fronte. Nel 1997 l'attore si era infatti sottoposto spontaneamente ad un intervento cardiaco dovuti ad alcuni problemi di natura congenita (smentì categoricamente che la cosa avesse a che fare con l'uso di steroidi in età più giovane). I medici non ritenevano prioritario e urgente quel tipo di operazione, ma l'attore scelse ugualmente di affrontare l'intervento, essendo in buone condizioni fisiche e in età ancora relativamente giovane per poterne sopportare meglio le conseguenze.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views