video suggerito
video suggerito

Arrestato il figlio di Jackie Chan, fermato a Pechino per droga

È stato arrestato per droga l’attore Jaycee Chan, figlio del più famoso Jackie. La polizia di Pechino ha rinvenuto 100 grammi di sostanze stupefacenti nella sua abitazione.
A cura di Stefania Rocco
180 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L’attore Jaycee Chan, figlio della star del cinema di azione di Hong Kong, è stato fermato giovedì scorso dalla polizia di Pechino che lo ha arrestato dopo che l’uomo era risultato essere positivo alla marijuana. Il figlio del divo, 32enne noto in Cina come musicista, cantante e attore, è finito in manette insieme all’amico e collega taiwanese Ko Chen Tung, altro volto noto del cinema orientale. La polizia cinese ha rinvenuto nell’abitazione del figlio di Chan 100 grammi di marijuana, sufficienti a far scattare l’arresto avvenuto il 14 agosto scorso. A riferire la notizia è stato il Beijing Times a cui Jin Zhihai, direttore dell'Ufficio antidroga di Pechino, ha raccontato:

Se c'è un maggiore giro di vite sulla droga, il numero dei trasgressori anche tra le celebrità è destinato a salire.

Negli ultimi anni, infatti, in Cina è cresciuto esponenzialmente il numero di personaggi celebri dediti all’utilizzo di sostanze stupefacenti. Il governo sta combattendo con ogni mezzo la diffusione di tale pratica, introducendo leggi particolarmente severe che prevedono pene addirittura pari all’ergastolo o alla pena di morte nei casi più gravi.

Jaycee andrà in una comunità di recupero

Il manager dell’attore si è immediatamente scusato per l’accaduto e ha chiarito che il noto figlio d’arte “sarà immediatamente inserito nel programma di una struttura di riabilitazione all’interno della quale sarà sorvegliato al fine di rendere certo il suo ritorno sulla retta via”. Jackie Chan è un uomo molto impegnato dal punto di vista sociale. Sbarcato in politica lo scorso anno, è stato testimonial di una campagna statale contro la droga nel 2009. Solo qualche tempo fa, aveva affermato in un’intervista di essere sempre stato molto attento alla disciplina impartita al figlio tanto da desiderare che Jaycee si arruolasse nell’esercito perché un’esperienza di tale portata avrebbe temprato il suo carattere, spronandolo a diventare una persona migliore. “Se è una persona capace” dichiarava nel 2011 “può guadagnassi il denaro da solo, se non lo è, sarà solo capace di sprecare i miei soldi".

180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views