Ancora pochi giorni e potremmo finalmente vedere nelle sale uno dei film più attesi prodotto dalla Disney, ovvero Maleficent-La signora del male. La storia della strega cattiva de "La bella addormentata" viene raccontata da tutt'altra prospettiva rispetto a quella che siamo soliti ricordare, che rende umana chi nella memoria comune, umana, ma soprattutto buona non lo è mai stata: Malefica. La pellicola arriverà nei nostri cinema a metà ottobre, il giorno 17, distribuita da The Walt Disney Company Italia, e prodotta da Joe Roth, Angelina Jolie e Duncan Henderson. Il giorno 7 ottobre, a Roma, ci sarà invece l'anteprima europea del film.

L'anteprima europea a Roma

La "città eterna" ospiterà il lancio europeo di Maleficent-La signora del male, l'atteso sequel del film del 2014 con protagonista Angelina Jolie, che aprirà la rassegna Alice nella Città. A presentare la pellicola, al fianco della bellissima attrice ci sarà colei che, nel sequel, interpreta la sua acerrima rivale, ovvero Michelle Pfeiffer che vestirà i panni della Regina Ingrith. Gli altri volti, presenti già nella precedente pellicola, sono quelli di Elle Fanning, la bella Aurora, Harris Dickinson, ovvero il Principe Filippo, Sam Riley nei panni di Fosco, Imelda Staunton, Juno Temple, Lesley Manville che interpretano le tre indimenticabili fatine del cartone animato. Il film è diretto da Joachim Rønning, una garanzia nel rendere il "meraviglioso" in ambito cinematografico essendo stato uno dei registi di "Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar". 

La trama di Maleficent 2

Nel nuovo film Disney, Maleficent – Signora del Male, Malefica e Aurora devono affrontare la complessità dei legami famigliari quando le loro strade vengono separate da un matrimonio imminente, alleanze inaspettate e dall’ingresso di nuove forze oscure. Il tempo è stato gentile con Malefica e Aurora. Il loro rapporto, nato da un tradimento, dalla vendetta e infine dall’amore, è cresciuto ed è forte. Eppure c’è ancora dell’astio tra gli uomini e le creature magiche. Il matrimonio di Aurora con il Principe Filippo è motivo di festeggiamenti in tutto il Regno, ma anche nelle terre vicine poiché le nozze avranno il compito di unire i due mondi. Durante la cena di fidanzamento la madre di Filippo, la Regina Ingrith  dichiara a tavola che l'unione tra suo figlio e Aurora farà sì che la ragazza diventi sua, cosicché possa ricevere finalmente l'amore di una madre, Malefica infuriata decide di scontrarsi con la regina. Malefica e Aurora si ritroveranno sui fronti opposti di una guerra che metterà alla prova la loro lealtà e le porterà a chiedersi se potranno essere davvero una famiglia.