Arriva “Sky Cinema Wedding”, a giugno la pay tv si veste d’arancio
Si sa che, nella maggior parte dei casi, i matrimoni più belli restano quelli dei film. Non comportano una mise impegnativa, il caldo che essa comporta e tutti i disagi connessi ad un giorno che, per qualcuno, è il più bello della propria vita (solitamente non si tratta degli invitati). E visto che giugno resta il mese propizio per le nozze, quello in cui sono previste la maggior parte delle unioni nel nome del signore (un qualsivoglia signore), Sky Cinema ha scelto di dedicare le prime due settimane di questo mese al tema specifico, colorando d'arancio il canale 304, che dal 1 al 14 giugno trasmetterà circa 30 film, tra cui diverse prime visioni, interamente dedicati al tema del matrimonio.
Ci saranno i classici dall'estero come "Quattro matrimoni e un funerale" e "Green Card – Matrimonio di convenienza", oppure i nostrani, da "Viaggi di nozze" di Carlo Verdone a "Un fidanzato per mia moglie"; ma come detto il canale dedicato di Sky non mancherà di mandare in onda quattro film in prima visione, proprio nei primi giorni di trasmissione della programmazione: "Un matrimonio da favola", "Big Wedding", "Ti sposo ma non troppo" e "La guerra dei sessi – Think like man too", andranno infatti in onda rispettivamente lunedì 1 giugno, martedì 2, sabato 6 e domenica 7.
Ma non è solo il canale di cinema dedicato di Sky a vestirsi con l'abito migliore per l'occasione, perché il tema delle nozze verrà seguito anche da Sky Uno, che ad esempio proporrà la seconda stagione del reality "Matrimonio a prima vista – Un anno dopo". E ad adeguarsi sarà anche Fox Life, trasmesso dal canale 114, che a giugno trasmetterà gli ultimi episodi della prima stagione di "Quattro matrimoni in italia". Insomma, per dirla con due parole, se avevate avuto la madornale fortuna di non essere invitati ad alcuna cerimonia in questo inizio d'estate, essere abbonati Sky non vi aiuterà di certo.