video suggerito
video suggerito

Arriva “This is us” in Italia, sapremo capire i One Direction?

Il film che narra la nascita e la crescita del gruppo che fa letteralmente impazzire i teenager di tutto il mondo esce oggi in Italia. In America gli incassi sono da capogiro, come risponderà il pubblico italiano?
A cura di Andrea Parrella
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il memorandum è per chi l'avesse scordato (i veri interessanti non l'hanno potuto assolutamente rimuovere, lo attendono da mesi): è arrivato il giorno in cui nelle sale esce This Is Us, film che tenta di narrare le gesta e il fenomeno di un gruppo che rischia davvero di alterare e cambiare per sempre il registro comunicativo tra vip e fans, che può anche modificare per sempre, in negativo o positivo non si sa, la storia della musica. I One direction sono indiscutibilmente un punto fermo del circo mediatico contemporaneo, non si può discutere la loro fama e l'esercito che si trovano a disposizione, disposto a tutto.

Vedere il modo in cui negli scorsi giorni, e tutt'ora, l'amico di uno dei componenti sia stato a dir poco santificato per un paio di ustioni di secondo grado, dimostra che c'è qualcosa che non tutti riescono a capire. Forse This is us riuscirà a fungere da luce nel tunnel, una guida, un vademecum per afferrare la portata e la natura di un successo che tutti stanno imparando ad accettare, ma che non tutti ancora capiscono. Forse. Nel frattempo all'estero, dove il film è uscito prima che in Italia, ha fatto registrare numeri strepitosi in termini di incassi e abbiamo difficoltà ad immaginare quanto accadrà qui.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views