12 Maggio 2016
16:12

Assassin’s Creed, finalmente il primo trailer del film tratto dal videogioco

Michael Fassbender veste i panni di Callum Lynch, discendente di Aguilar, un assassino della confraternita vissuto nella Spagna dell’Inquisizione. Il film, tratto dall’omonima saga di videogiochi, esce nelle sale italiane il 5 gennaio 2017.

Il primo trailer ufficiale di Assassin's Creed è stato rilasciato nella notte, in esclusiva al Jimmy Kimmel Show, ed è già cresciuto l'hype da parte di tutti i fan della saga videoludica da cui è tratta la pellicola. Michael Fassbender alle prese con pugnali, mosse da parkour, il mitico cappuccio da assassino e "Il Salto della Fede": gli ingredienti ci sono tutti per rendere giustizia fedelmemnte al videogioco. L'attore, protagonista al cinema con il biopic "Steve Jobs", veste i panni di Callum Lynch, membro della Confraternita degli Assassini e discendente di Aguilar, un assassino vissuto ai tempi della Spagna dell'Inquisizione.

La trama

"Viviamo nel buio per servire la luce, noi siamo assassini", ecco il motto degli Assassini della Confraternita e Callum Lynch, rapito dagli uomini dell'Abstergo, farà rivivere i ricordi dei suoi antenati grazie alla tecnologia dell'Animus che, attraverso la sincronizzazione, potrà acquisire, rivivendo nella Spagna del XV secolo, conoscenze ed abilità per combattere i Templari, da sempre nemici degli Assassini. Tra duelli di spada e silenziosi assassinii, tra il famigerato Salto della Fede e le missioni in incognito, l'avventura di Callum Lynch promette di incollare gli spettatori alle poltrone.

Il cast

"Rispetteremo il videogioco", queste le parole di Michael Fassbender che veste i panni di Callum Lynch e il suo discendente Aguilar. I due personaggi sono stati ideati appositamente per il film, resterà deluso chi si aspettava l'attore nei panni di Desmond Miles, il protagonista della saga. Sophia Rikkin, scienziata alla supervisione dell'Animus è interpretata da Marion Cotillard, Alan Rikkin, suo padre, è interpretato da Jeremy Irons.  Nel film c'è anche Ariane Labed, che interpreta il ruolo di Maria, una letale assassina vissuta nella Spagna del XV secolo che aiuta Aguilar. Moussa è un assassino caraibico che utilizza pozioni vodoo contro i suoi nemici, interpretato da Michael K. Williams. Il film arriverà nelle sale americane il 21 dicembre 2016, in Italia esce il 5 gennaio 2017.

Doctor Strange, ecco il primo teaser trailer in italiano
Doctor Strange, ecco il primo teaser trailer in italiano
Brendan Fraser nel primo trailer del film The Whale:
Brendan Fraser nel primo trailer del film The Whale: "Favorito per l'Oscar 2023"
The Young Pope, il primo teaser trailer della serie Sky diretta da Paolo Sorrentino
The Young Pope, il primo teaser trailer della serie Sky diretta da Paolo Sorrentino
10.342 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni