18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

At any price, Zac Efron infiamma il red carpet del Lido

Il divo più amato dalle teenagers è sbarcato a Venezia per presentare la sua ultima fatica cinematografica, incentrata sulla storia di un ragazzo che sogna di diventare un pilota Nascar, scontrandosi con il cinico padre.
A cura di Ciro Brandi
18 CONDIVISIONI
Zac Efron

Red carpet in delirio per l’arrivo al Lido dell’idolo delle teenagers, Zac Efron. Il divo di “High School Musical”, dopo essere stato a Cannes con la pellicola “Paperboy”, si presenta a Venezia con il film, in concorso, “At any price”, diretto dall’iraniano Ramin Barhani. La pellicola racconta una toccante storia familiare, un confronto tra padre e figlio dai risvolti drammatici ma estremamente significativi. Il bell’attore è Dean, un giovane che vive nello stato dell’Iowa e che è in eterno conflitto col padre (Dennis Quaid), apatico agricoltore di mais. Dean sogna di diventare un pilota Nascar ma il cinico padre non condivide e non capisce questa fortissima passione del figlio. Purtroppo un tragico evento avvicinerà i due protagonisti.

Efron ha dichiarato che ha amato interpretare un personaggio così complesso e profondo come quello di Dean, anche se non è un buon pilota e quindi per le scene di guida si è verificato qualche problema, ma superato alla grande (aiutino di qualche stuntman?). Il regista Barhani ha detto che lavorare con Zac è stato entusiasmante e l’ha paragonato addirittura a divi del calibro di Tom Cruise e Johnny Depp, per il coraggio e la voglia di sperimentare, di allontanarsi dai ruoli adolescenziali che lo hanno portato al successo, ma che comunque rischiavano di etichettarlo per sempre. Dal canto suo, Efron ha detto ai giornalisti che intende seguire l’esempio dei grandi divi che il regista ha citato e cercherà di interpretare ruoli sempre più intensi per puntare sempre più in alto. Chissà, magari all’Oscar. 

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views