6 Novembre 2014
17:09

Attenti al lupo Johnny Depp: cattivo da favola in “Into the Woods”

L’attore interpreta uno dei classici villain delle fiabe, nel musical in uscita a Natale (da noi in primavera) che vede anche una terrificante Meryl Streep nelle vesti di Strega.
A cura di Valeria Morini

Il film di Natale in America è "Into the Woods", musical ambientato nel magico mondo delle favole dove nientemento che Johnny Depp sarà il Lupo cattivo e Meryl Streep la Strega. A produrre questa rilettura dark e operistica dell'universo fiabesco tratta dall'omonimo spettacolo di Broadway è proprio la Disney, che in passato ha regalato tanti indimenticabili adattamenti cinematografici dedicati a Biancaneve & Co.

Il cast promette benissimo. Oltre ai due divi già citati, Anna Kendrick sarà Cenerentola, Chris Pine il principe azzurro e Emily Blunt la moglie del fornaio. Nei panni di Cappuccetto Rosso esordirà l'ancora sconosciuta Lilla Crawford, mentre la bionda Mackenzie Mauzy, che ha il ruolo di Raperonzolo, proviene direttamente dal cast della soap opera "Beautiful". Dirige Rob Marshall, uno che con le coreografie ci sa decisamente fare: sue la regie di "Chicago" e "Nine".

A rivisitare i racconti dei Grimm e di Perrault ci hanno già pensato in tanti, da "Shrek" alla serie tv "C'era una volta"; persino la stessa Disney ultimamente ha l'abitudine di rileggere i suoi classici sotto una chiave nuova, come dimostra il recente "Maleficent". In questo caso, possiamo scommettere che sarà proprio il cast a far accorrere il pubblico in sala, attratto dalla possibilità di vedere un'inedita Meryl Streep con i capelli bianchi e il volto spaventosamente arcigno.

Ma soprattutto, intriga la presenza di Johnny Depp, ancora una volta re del  trasformismo e attore perfetto per ambientazioni fantasy e gotiche. Già Edward mani di forbice, Willy Wonka, Jack Sparrow e Cappellaio Matto, ora si cala addirittura nei panni, antropomorfi ma pur sempre spaventosi, del cattivissimo Lupo delle fiabe. Peccato che per vedere il film nelle sale italiane bisognerà aspettare fino ad aprile 2015.

Le foto di Johnny Depp
Le foto di Johnny Depp
936.302 di Spettacolo Fanpage
Johnny Depp: “Non tornerei a recitare in Pirati dei Caraibi nemmeno per 300 milioni di dollari”
Johnny Depp: “Non tornerei a recitare in Pirati dei Caraibi nemmeno per 300 milioni di dollari”
122 di Videonews
La sorella di Amber Heard smentisce Johnny Depp: "Io c'ero quando l'ha colpita"
La sorella di Amber Heard smentisce Johnny Depp: "Io c'ero quando l'ha colpita"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni