20 Settembre 2013
11:25

Attori hard in lacrime dopo il contagio dell’Aids: “Usate il preservativo!”

La coppia di attori risultati positivi ai test dell’Hiv hanno partecipato a una conferenza stampa sul tema per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’uso del preservativo.
A cura di Laura Balbi

Il mondo dell'hard americano è in tilt da quando è scoppiato un vero e proprio contagio di Aids, con le confessioni obbligate di alcuni attori risultati positivi all'HIV. Dopo il caso di Rod Daily e l'amarezza della fidanzata Cameron Bay che ha definito quello a luci rosse un mondo di lupi, i set sono stati chiusi per effettuare i dovuti controlli agli altri attori, scongiurando un contagio epidemico. La coppia ha partecipato a una conferenza stampa sul tema Cameron Bay e Rod Daily hanno rivolto un accorato appello a tutti quelli che lavorano nel campo e anche a chi semplicemente ha rapporti sessuali senza precauzioni: "Usate il preservativo!" Cameron Bay già sconvolta nell'apprendere la notizia poche settimane fa è scoppiata in lacrime non riuscendo a contenere l'emozione parlando della sua esperienza. Le fa eco il fidanzato Rod che ha dichiarato speranzoso:

L'ho scoperto di recente ed è un bene perché così potrò combattere questo male in tempo.

Gli attori hard in conferenza stampa
Gli attori hard in conferenza stampa

Nell'industria dell'hard vige la regola degli esami dell'HIV ogni 15 giorni, ma pare che sia proprio nell'intervallo tra l'uno e l'altro test che si può contrarre il virus. Cameron e Rod non erano soli, con loro altri colleghi del cinema a luci rosse che hanno sensibilizzato i presenti sull'uso del preservativo, specialmente sul set. Nell'ambiente dell'industria americana spesso viene chiesto agli attori di farne a meno, per accontentare le esigenze del pubblico che preferisce vedere scene più "naturali" possibile. Una scelta che ha messo nei guai i diretti interessati, aumentando il rischio di contagio tra i protagonisti dei film. L'industria dell'hard al momento è ferma, aspettando ulteriori sviluppi sul caso.

Lo spot dei preservativi è troppo hard, censurato in Australia
Lo spot dei preservativi è troppo hard, censurato in Australia
15.826 di Diana89
Attrici e attori di Hollywood prima e dopo Photoshop
Attrici e attori di Hollywood prima e dopo Photoshop
Chi è Andrea Dianetti, concorrente Tale e Quale Show 22: la carriera dell'attore dopo Amici
Chi è Andrea Dianetti, concorrente Tale e Quale Show 22: la carriera dell'attore dopo Amici
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni