Attrice posa sul red carpet degli Oscar, la foto è un fake e viene smascherata
L'attrice spagnola Anna Allen in queste ore è finita sulla bocca di tutti. Il motivo? Ha usato photoshop per far credere di essere molto più celebre di quanto effettivamente non sia. La trentaduenne, infatti, ha condiviso con i 22 mila utenti che la seguono su Instagram, una foto che la ritrae alla notte degli Oscar.
Nell'immagine è immortalata mentre, elegantissima e radiosa, sfila sul tappeto rosso del Nokia Theatre di Los Angeles. La foto è accompagnata da una frase ricca di entusiasmo:
"Sono felice di essere all'ottantasettesima edizione della notte degli Oscar".
Peccato, però, che il viso ritratto nella foto fosse il suo, ma il corpo decisamente no. Il quotidiano spagnolo El Mundo, infatti, ha scoperto l'inganno. L'attrice, però, non si è limitata a ricorrere ai fotomontaggi, ma ha anche rilasciato delle interviste in cui confessava candidamente di essersi intrattenuta a lungo con il presentatore dell'evento, Neil Patrick Harris.
Organizzatissima, già nei giorni scorsi aveva recuperato una foto dell'invito alla notte degli Oscar appartenente a Lupita Nyong'o e dopo aver ritagliato il nome dell'attrice, aveva diffuso lo scatto sui social spacciandolo per il suo invito personale. Anche lo scorso anno usò il solito metodo, ossia quello di montare il suo viso sul corpo di un reale invitato all'evento, ma allora l'inganno passò quasi inosservato.
Anna Allen, quindi, non è affatto nuova a questi trucchi. Basti pensare che in passato, finse addirittura di essere una special guest della serie tv "The Big Bang Theory". La donna pubblicò una foto che la ritraeva con tutto il cast. Ovviamente fake anche quella. L'attrice ha disattivato il suo profilo Instagram. Troppo tardi, però. Sui social è già scattata la gara a chi crea il fotomontaggio più divertente.