video suggerito
video suggerito

Aveva preso 22 kg per un film, Charlize Theron: “Faticoso, li ho persi in un anno e mezzo”

Era ingrassata per interpretare il ruolo di una madre problematica nel film “Tully” e ha impiegato un anno e mezzo per perdere i 22 chili accumulati. Così Charlize Theron racconta come ha fatto a ingrassare e poi a perdere quei chili presi per esigenze di copione.
A cura di Stefania Rocco
9 CONDIVISIONI
Immagine

Sono celebri le trasformazioni cui si è sottoposta per entrare meglio nei panni del personaggio interpretato, ma quella affrontata di recente è stata decisamente faticosa. Così Charlize Theron ha raccontato in che modo è riuscita ad accumulare, e poi perdere, 22 chili per interpretare il ruolo di una madre problematica nel film “Tully”. A 42 anni, la diva ha messo il suo corpo al servizio del ruolo, trasformandolo ancora una volta.

Com’è riuscita a ingrassare

È lei stessa a raccontare a Entertainment Tonight in che modo è riuscita ad accumulare quel peso necessario per esigenze sceniche. Era ingrassata tanto da avere cominciato a smettere di riconoscersi, in maniera addirittura pericolosa: “Mangiavo in continuazione. E io amo i carboidrati, ma ho iniziato a bere una quantità enorme di zuccheri. Nella mia testa era scattato qualcosa di molto pericoloso. Mi sono sentita depressa per la prima volta nella mia vita, mi sembrava di stare su una nube nera. Mi svegliavo alle due di notte e avevo sempre un piatto di mac and cheese sul comodino. Mi svegliavo e mi limitavo a mangiarlo. A un certo punto era come se dovessi spingerlo in gola”.

Non è la prima trasformazione per copione

Charlize ha dovuto affrontare diverse trasformazioni lungo l’arco della sua carriera. Per Mad Max Fury Road aveva detto addio ai suoi lunghi capelli biondi. Era ingrassata, trasfigurandosi attraverso ore di trucco, per il film Monster che le valse l’Oscar. In quei casi, però, fu più semplici. Complice un’età diversa, all’epoca era riuscita a perdere il peso accumulato in poche settimane. Dopo Tully, invece, ha impiegato un anno e mezzo:

Ho girato Monster quando avevo 27 anni. E dopo ricordo di aver smesso di mangiare snack per tre settimane e di esser subito tornata al mio peso forma. Ma questa volta è stata durissima. Il corpo dei 40 non è più quello dei 20, bisogna imparare ad assecondarlo.

Come i suoi figli hanno affrontato il cambiamento

C’è un aneddoto simpatico in questa storia. Charlize racconta che i suoi figli (Jackson e August, entrambi adottati) pensavano fosse incinta, che avrebbero presto avuto un altro fratellino. Al di là della fatica, sostiene di essere certa ne sia valsa la pena. Diversamente, non sarebbe riuscita a dare tutta se stessa al suo personaggio: “Non voglio dire che non sia coraggioso, ma non avrei mai potuto interpretare questo personaggio senza prendere peso. L’esaurimento, il modo in cui senti il tuo corpo, il modo in cui cambia il tuo volto, le tue mani, le tue dita, la misura delle scarpe, è fondamentale”.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views