Leonardo DiCaprio eroe per una notte. Secondo quanto riportano i magazine People e The Sun, l'attore avrebbe salvato un uomo di nome Victor caduto da una nave. I fatti risalirebbero al 30 dicembre. DiCaprio, la fidanzata Camila Morrone e alcuni amici avrebbero affittato uno yacht per avventurarsi nel mare cristallino dei Caraibi e in particolare nei pressi dell'Isola di St Barts. Poi, sarebbe arrivata la chiamata di emergenza che segnalava che un uomo era caduto da una nave da crociera Club Med.

Leonardo DiCaprio si è attivato per prestare aiuto

Secondo i dettagli trapelati, l'attore Premio Oscar, i suoi amici e il capitano si sarebbero subito prodigati per rispondere a quella chiamata, raggiungendo il luogo in cui l'uomo tentava di tenersi a galla da ormai 11 ore. Una fonte ha spiegato a People: "Si sono attivati nelle ricerche e sono riusciti a salvargli la vita. Tutto l'equipaggio è stato felice di provare ad aiutarlo. La gioia è cresciuta quando sono riusciti a portarlo in salvo". Un'ora dopo il tramonto, mentre si avvicinava una tempesta, l'uomo era già al sicuro sullo yacht dell'attore. DiCaprio gli ha fornito cibo, acqua e coperte.

La gratitudine e le lacrime di Victor

Una fonte, ha raccontato a The Sun, la reazione di Victor. L'uomo, una volta al sicuro, è scoppiato a piangere: "Secondo il capitano, Victor aveva una possibilità su un milardo di sopravvivere. Pari a quelle di vincere la lotteria due volte. Quando è salito a bordo dello yacht è scoppiato a piangere e ha detto ‘Avrei potuto morire‘. È caduto dalla Club Med dopo aver assunto troppi alcolici. Il capitano della nave su cui viaggiava ha dato l'allarme e Leonardo DiCaprio ha acconsentito di cercare quel povero ragazzo. Sono stati gli unici a rispondere e, dunque, erano l'unica possibilità per Victor di salvarsi. Quando è stato trovato era a un passo dall'annegamento".