14 Settembre 2015
17:29

Baby Birba era interpretato da due gemelli: oggi hanno 21 anni e sono laureati (FOTO)

“Baby Birba – Un giorno in libertà” è uno dei film più amati dai bambini. L’adorabile protagonista era interpretato da due gemellini di sei mesi, Adam Robert Worton e Jacob Joseph Worton. I genitori dei due piccoli attori hanno messo da parte i soldi guadagnati grazie a quel progetto e hanno pagato gli studi universitari dei figli. Oggi sono entrambi laureati e lontani dal mondo del cinema.
A cura di Daniela Seclì

Il film Baby Birba – Un giorno in libertà (titolo originale Baby's Day Out) è uno dei film degli anni '90 più amato dai bambini. La pellicola risale al 1994 e narra la storia di una famiglia molto ricca, i Cotwell, che decidono di realizzare un servizio fotografico con il loro bellissimo bimbo di nove mesi, Baby Birba. Le cose però si complicano, nel momento in cui i veri fotografi vengono sequestrati dalla banda di Eddie Mauser che pensa di portare a segno il colpo del secolo. L'uomo, infatti, intende rapire il bambino e chiedere un riscatto di 5 milioni di dollari.

Baby Birba però si dimostrerà molto più astuto di loro. Il bambino, infatti, continuerà a sfuggirgli. Memore delle illustrazioni del suo libro di fiabe preferito "Baby Boom", riuscirà a compiere da solo un percorso rocambolesco lungo la città, fino a farsi reperire dai suoi genitori. Il dolce protagonista del film, ha intenerito intere generazioni. Ma chi è Baby Birba e cosa ne è stato di lui in questi anni?

Innanzitutto occorre precisare che non si trattava affatto di un solo bambino, ma di due gemellini: Adam Robert Worton e Jacob Joseph Worton. All'epoca avevano solo 6 mesi. Il regista fu costretto a ricorrere a due bambini perché la legge degli Stati Uniti prevede delle regole molto rigide riguardo al numero di ore in cui gli attori minorenni possono lavorare. La produzione cercò due bambini con gli occhi azzurri e gemelli. Ed ecco arrivare sul set Adam e Jacob.

Oggi hanno 21 anni. "Baby Birba – Un giorno in libertà" sembra sia stato l'unico film che li ha visti protagonisti. I genitori, infatti, hanno deciso saggiamente di usare i soldi guadagnati grazie a quel progetto, per coprire le spese per i futuri studi universitari dei figli. Adam e Jacob, infatti, si sono laureati. Dai loro profili social, inoltre, è possibile apprendere che Jacob ha sviluppato una forte passione per la musica. Ama, infatti, suonare il sax. Ecco le foto che ritraggono i due giovani oggi.

Reese Whiterspoon e sua figlia Ava come due gemelle (FOTO)
Reese Whiterspoon e sua figlia Ava come due gemelle (FOTO)
Jennifer Aniston e il sogno della maternità: "Incinta di due gemelli a 46 anni"
Jennifer Aniston e il sogno della maternità: "Incinta di due gemelli a 46 anni"
Aveva indovinato il nome della Royal Baby due anni fa, quando Kate era incinta di George
Aveva indovinato il nome della Royal Baby due anni fa, quando Kate era incinta di George
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni