28 Aprile 2013
13:30

Barack Obama imita Daniel Day-Lewis in “Obama” di Steven Spielberg (VIDEO)

In occasione della Cena dei Corrispondenti alla Casa Bianca, il Presidente americano ha presentato una video-parodia di se stesso con complice Steven Spielberg.
A cura di Aureliano Verità

Che Barack Obama avesse anche una spiccata vena auto-ironica, questo lo avevamo capito da tempo. Questa volta, il Presidente degli Stati, durante la cena dei Corrispondenti della Casa Bianca, ha voluto mettersi nuovamente in gioco, rompendo gli schemi che si addicono a una persona del suo rango. Con l'aiuto di Steven Spielberg e Tracy Morgan, Obama ha realizzato un film biografico su se stesso sotto la supervisione del regista. Ma Obama è andato oltre, perchè nel video in realtà lui interpreta Daniel Day-Lewis, che di conseguenza pare essersi perfettamente calato nei panni del Presidente americano. Se quindi per Spielberg l'impresa, dopo quella di “Lincoln”, era di realizzare un biopic su Obama, l'inghippo sarebbe stato nello scegliere l'attore più adatto per calarsi nel ruolo del Presidente e chi meglio se non se stesso?

E Obama non ha perso l'occasione di prendere in giro le critiche che gli sono arrivate durante il suo primo mandato, scimmiottandole così:

Non sono più il musulmano, socialista che ero prima…

E tirando qualche frecciata anche agli avversari politici:

I repubblicani si sono innamorati dei tagli automatici alla spesa, e ora non riescono a smettere di parlarne male, è un po’ come essere imprigionati in un album di Taylor Swift.

Michelle Obama e gli auguri social a Barack:
Michelle Obama e gli auguri social a Barack: "Ti amo anche con i capelli grigi"
Beyoncé canta l'inno nazionale per Barack Obama, in playback? (VIDEO)
Beyoncé canta l'inno nazionale per Barack Obama, in playback? (VIDEO)
Daniel Day-Lewis vince l'Oscar 2013 come Miglior Attore per
Daniel Day-Lewis vince l'Oscar 2013 come Miglior Attore per "Lincoln"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni