23 Marzo 2016
11:40

Batman vs Superman, red carpet cancellato dopo gli attentati di Bruxelles

La Warner Bros. ridimensiona la premiere londinese di “Batman vs Superman: Dawn of justice” in ragione degli attentati e delle vittime di Bruxelles, ma non rinuncia alla premiere: “Anziché fare strada al terrore guarderemo il film insieme ai nostri fan”.
A cura di A. P.

La premiere di Batman vs Superman: Dawn of justice, uno dei film più attesi della stagione, con Ben Affleck nel ruolo dell'uomo pipistrello, ha subito un ragionevole ridimensionamento, in relazione ai terribili fatti di Bruxelles, dove due atti terroristici hanno uccito trentuno persone e ferite a centinaia. La prima di Londra era prevista per martedì. La conferenza stampa si è svolta regolarmente, con i protagonisti e il regista pronti a rispondere alle domande della stampa. Tuttavia, è stato cancellato il red carpet, per ragioni che sono pare subito ovvie e scontate, oltre che sacrosante. La decisione è stata della Warner Bros., la casa produttrice della pellicoala, per ragioni di sicurezza, ma anche di rispetto assoluto nei confronti dei familiari delle vittime. Le star protagoniste del film, Henry Cavill e lo stessoBen Affleck, erano attesi per la prima proiezione europea del film all'Odeon Leicester Square, insieme al regista Zack Snyder, un appuntamento cui hanno deciso di non rinunciare.

In un comunicato stampa ufficiale la Warner ha espresso tutto il dolore e il cordoglio della compagnia per i parenti delle vittime: "I nostri cuori soffrono per le vittime dei recenti attacchi terroristici, le loro famiglie e le comunità coinvolte in tutto il mondo. Anziché fare strada al terrore, abbiamo deciso di vedere il film insieme ai fan e rispettare il programma della premiere di Batman v Superman questa sera" . La premiere americana del film si era tenuta a New York domenica scorsa, a poche ore dagli attentati, che tuttavia hanno generato una reazione orgogliosa da parte della casa produttrice, che ha scelto di non annullare o limitare la regolare distribuzione nelle sale di un filme che ci si aspetta riesca a generare incassi per circa 300 milioni di dollari a livello mondiale nel solo primom week end.

Nella lotta tra 'Batman contro Superman' vince Ben Affleck
Nella lotta tra 'Batman contro Superman' vince Ben Affleck
Il red carpet degli Oscar 2016
Il red carpet degli Oscar 2016
100.031 di Spettacolo Fanpage
Adele ricorda le vittime dell'attentato di Bruxelles e insulta i terroristi
Adele ricorda le vittime dell'attentato di Bruxelles e insulta i terroristi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni