50 CONDIVISIONI

Bayside School sbarca al cinema, 25 anni dopo diventerà un film

Il telefilm culto degli anni ’90 verrà portato al cinema dopo più di vent’anni dalla messa in onda televisiva. Il 15 settembre uscirà in America.
A cura di Andrea Parrella
50 CONDIVISIONI
Immagine

Per molti ragazzi cresciuti negli anni '90 lo show NBC Bayside School, dal titolo originale Saved By My Bell era molto più di una routine pomeridiana. La cricca scolastica formata dalla bellissima Kelly, dal bellissimo Zack, da Screech, Lisa e tanti altri membri della scuola superiore, realizzato per ben 4 anni, dal 1989 al 1993, divenne per certi versi l'aggregarsi di molti status symbol. Poi è divenuto, nei due decenni successivi, la base per materiale di amarcord, della serie "che fine hanno fatto?", visto che buona parte dei protagonisti, salvo poche eccezioni, sono praticamente scomparsi dal mondo del cinema e dello spettacolo.

Il film a settembre nei cinema americani

Ma adesso arriva la notizia secondo la quale la casa di produzione Lifetime sta seriamente pensando di portare sul grande schermo le vicende dei ragazzi del liceo, portando al cinema un film ispirato a Bayside School, che possa riaccendere le luci sui protagonisti dello show televisivo tanto amato. E dovrebbero essere proprio i volti che resero famoso il telefilm i volti principali dell'adattamento rimodernizzato, da Mario Lopez, che aveva il ruolo di Slater e che probabilmente è stato colui che ha avuto il destino più florido negli anni successivi (ad esempio con la conduzione di X Factor) a Mark-Paul Gosselar, anche lui visto in altri ruoli negli anni successivi. Altri come Dustin Diamond, che nel telefilm interpretava il personaggio memorabile di Sreech, il quale invece hanno fatto molta più fatica a trovare lavoro, rimanendo dunque una sorta di reliquia per appassionati. Il film, della cui trama si sa ancora molto poco, anzi pressoché nulla, uscirà il 15 settembre e promette anche di mostrare cosa accadeva nel dietro le quinte di uno degli show televisivi più celebri degli anni '90- Riuscirà la pellicola ad avere un successo anche solo lontanamente paragonabile alla serie tv?

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views