5 Aprile 2010
21:47

Baywatch, il film: Pamela Anderson rimpiazzata da Jessica Simpson?

Annunciato per il 2011 il film sulla serie di bagnini in voga negli anni novanta, la Simpson forse nel ruolo di C.J. Parker.
A cura di Ambra Zamuner

Chi non ricorda le torrette sulla spiaggia di Santa Monica, la sigla iniziale cantata da un convinto David Hasselloff star della serie, e per poco della musica, e soprattutto le bellezze al bagno che correvano in succinti costumini rossi? La serie più comprata dai network mondiali che rese famosa Pamela Anderson, arriva dopo anni nelle sale cinematografiche.

Baywatch non è stata solo fucina di attorucoli giovani, alle prime armi e rifugio di playmate annoiate, ma anche un cult per il pubblico maschile, e non solo, dell'epoca che non aspettava altro che le scene al rallentatore in cui le bagnine correvano con il loro salvagente per le interminabili spiagge, cercando di salvare l'ennesimo bagnante disattento.

Pamela Anderson ci costruì su una carriera e iniziò anche gli sforzi pioneristici per promuovere la chirurgia plastica, Carnen Electra ci finì quasi per sbaglio dopo una breve apparizione nel mondo della musica, per poi tornarci sposando Dave Navarro. La terza ragazza che arrivò in seguito, Yasmine Bleeth, altra playmate dagli occhi blu ebbe meno fortuna, dopo aver abbandonato la serie, tornò nel dimenticatoio, o quasi. Un lungometraggio per la tv, Baywatch: Matrimonio alle Hawaii del 2003 aveva in vano tentato di riesumare tutti i personaggi a cui il pubblico era affezionato, ma con scarsi risultati, alla decima stagione il fenomeno si è semplicemente affievolito.

La sceneggiatura di questo nuovo progetto è già in ballo da qualche anno, con voci che lo danno in mano a Brian Gatewood e Alessandro Tanaka, assunti dalla Paramount per rimaneggiare e rimodernare un po' le storie. Le uniche notizie che per ora si riescono ad avere riguardano il genere, sembra infatti che si punti sull'azione e la comicità, è stato citato il  Charlie's Angels moderno come esempio, non so dire se sia un buon segno o meno. Il ruolo più atteso, quello di C.J. Parker che fu di Pamela Anderson tempo fa è stato proposto a Jessica Simpson, ma è ancora tutto da vedere, data la sua assenza lunga e giustificata dagli schermi.Strano come l'old style torni a bussare incessantemente alle porte di tutti noi ultimamente, se vi manca qualche mito dell'infanzia non disperate, prima o poi lo vedrete spuntare da qualche parte.

Ambra Zamuner

Jessica Simpson senza trucco per Marie Claire
Jessica Simpson senza trucco per Marie Claire
Pamela Anderson confessa: Sniffavo cocaina
Pamela Anderson confessa: Sniffavo cocaina
Jessica Simpson: Non mi spoglierò mai
Jessica Simpson: Non mi spoglierò mai
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni