3 Giugno 2021
11:02

Belli ciao è il nuovo film di Pio e Amedeo: trama e quando uscirà al cinema

Pio e Amedeo sono pronti a tornare al cinema. Il duo comico, reduce dal successo di Felicissima Sera, è sul set del nuovo film “Belli ciao”. D’Antini e Grieco porteranno sul grande schermo l’eterno dilemma: è meglio trasferirsi al Nord o restare ancorati alle proprie radici al Sud? Per la prima volta si ritroveranno l’uno contro l’altro.
A cura di Daniela Seclì

Dopo lo straordinario successo di Felicissima sera condito di numerose polemiche, Pio e Amedeo sono pronti a tornare al cinema. Il duo comico pugliese, formato da Pio D'Antini e Amedeo Grieco, è attualmente sul set del nuovo film. Il titolo è "Belli ciao" e la regia è di Gennaro Nunziante, che ha diretto alcune delle pellicole che hanno consacrato Checco Zalone: Cado dalle nubi; Che bella giornata; Sole a catinelle e Quo vado?. Vediamo tutti i dettagli che sono già emersi sul nuovo film di Pio e Amedeo.

La trama di Belli ciao film di Pio e Amedeo

Ma di cosa parla il nuovo film che vede protagonisti Pio e Amedeo? I dettagli trapelati sono ancora pochi, ma è già possibile sapere l'idea alla base della trama di Belli ciao. Pio e Amedeo non trovano un accordo quando si tratta di scegliere se sia meglio continuare a vivere al Sud come ha fatto Amedeo Grieco o trasferirsi al Nord come ha scelto di fare Pio. Questa disputa verrà portata sul grande schermo. Uno di loro si è trasferito a Milano e si è realizzato, l'altro ha preferito tenere fede alle sue radici. Per la prima volta il duo comico non sarà complice. Pio e Amedeo si ritroveranno in una calda estate e si schiereranno l'uno contro l'altro. Il messaggio del film è molto chiaro: spesso si insegue spasmodicamente la propria realizzazione professionale e così facendo ci si ritrova in un mare di solitudine e legami recisi. È veramente questo il senso della vita?

Belli ciao al cinema da gennaio 2022

Lo scorso ottobre, Pio e Amedeo si sono visti costretti a interrompere la lavorazione del film Belli ciao per via della pandemia causata dal Covid. Attualmente, però, sono tornati sul set e stanno lavorando duro per portare a termine questo progetto. L'uscita del film nelle sale è prevista per gennaio 2022. Nel corso di un'intervista rilasciata ad Ansa nei mesi scorsi, hanno anche rivelato la data precisa in cui sperano di poter presentare il film Belli ciao al pubblico: "Speriamo che il 1 gennaio 2022 riusciremo ad arrivare nelle sale, con i cinema aperti". 

Pio e Amedeo insieme a Raoul Bova ironizzano sul coming out di Gabriel Garko
Pio e Amedeo insieme a Raoul Bova ironizzano sul coming out di Gabriel Garko
Pio e Amedeo: "Il bebè di Belén non è di De Martino ma del parrucchiere", la reazione di Stefano
Pio e Amedeo: "Il bebè di Belén non è di De Martino ma del parrucchiere", la reazione di Stefano
"Lo fareste un vostro Sanremo?", la risposta di Pio e Amedeo coinvolge Maria De Filippi
"Lo fareste un vostro Sanremo?", la risposta di Pio e Amedeo coinvolge Maria De Filippi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni