11 Luglio 2015
11:03

Ben Stiller e la troupe di Zoolander 2 salutano Roma: “Daje”

Arrivati ormai al termine delle riprese sul set di “Zoolander 2” a Roma, Ben Stiller, Owen Wilson e la troupe italiana salutano così: un selfie tutti insieme in posa Magnum e un “Daje” per ricaricarsi e non sentire troppo la nostalgia della città che per quattro mesi ha ospitato il film. Stiller deve solo migliorare il suo romanesco (“Daiye”), ma va bene così.
A cura di Valeria Morini

Si stanno concludendo le riprese di "Zoolander 2" sul set di Roma, dove è stata girata gran parte del seguito della spassossima commedia. Ben Stiller, regista e attore protagonista (manco a dirlo, è tornato a interpretare il mitico Derek Zoolander, il modello più ridicolo e divertente della storia del cinema), ha deciso di salutare i fan e i compagni di set con un selfie davvero particolare. Direttamente dalla pagina Facebook di Stiller (attualmente in sala con "Giovani si diventa"), arriva una foto di gruppo che lo mostra insieme al collega Owen Wilson, chiamato a vestire ancora una volta i panni dell'amico-rivale Hansel, e alla troupe italiana, con uno speciale commento:

Daiye! Ancora due giorni. Come mi mancherà questo posto.

Stiller sfoggia immancabilmente la mitica "magnum" (la posa-marchio di fabbrica di Zoolander) e tenta addirittura con dedizione ammirevole di cimentarsi con il dialetto romanesco. Peccato che il tipico intercalare "daje" non si scriva esattamente in quel modo ("Daiye"?), ma va bene così.

Quel selfie con Maria De Filippi

Il team di "Zoolander 2" è stato impegnato per mesi nella Capitale. Le riprese sono iniziate addirittura ad aprile, anche se sono state momentaneamente interrotte a causa della morte della mamma di Ben, l'attrice e comica Anne Meara (il padre è Jerry Stiller, che nel primo "Zoolander" interpretava Maury Ballstein). Nel lungo periodo in cui Stiller, Wilson e Co. sono stati in Italia, il cast ha regalato siparietti a dir poco strepitosi. Dalla ormai mitica apparizione di Zoolander e Hansel alla sfilata di Valentino, all'apparizione di Wilson come ospite ad "Amici". E come dimenticare, il selfie regalato dal bell'Owen in compagnia di Maria De Filippi? "Zoolander 2" uyscirà nelle sale americane il 12 febbraio 2016. Non è ancora stata specificata la data italiana, ma dal momento che buona parte della vicenda si svolge all'ombra del Colosseo, c'è da scommettere che non dovremo aspettare tanto.

Zoolander a Roma, si gira ai Fori Imperiali: Ben Stiller su una cabrio rossa d'epoca
Zoolander a Roma, si gira ai Fori Imperiali: Ben Stiller su una cabrio rossa d'epoca
3.710 di Enrico Tata
La madre di Ben Stiller sta male, il cuore diviso tra Roma e New York
La madre di Ben Stiller sta male, il cuore diviso tra Roma e New York
Justin Bieber a Roma per Zoolander 2: "Ah, mamma mia!"
Justin Bieber a Roma per Zoolander 2: "Ah, mamma mia!"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni