24 Agosto 2011
18:04

Ben Stiller riceverà il premio Charlie Chaplin

La bravura a tutto tondo dell’attore, regista e produttore verrà riconosciuta con l’ambìto premio.
A cura di Alfonsina Merola

Ben Stiller sarà premiato dalla BAFTA

La premiazione avverrà il 30 novembre

il famoso attore, regista e produttore americano

Ben Stiller sarà premiato dalla British Academy of  Film and Television (BAFTA), per i suoi contributi alla commedia e riceverà il Charlie Chaplin Britannia Award for Excellence in Comedy.

Questo riconoscimento è molto ambito perchè viene dato a coloro che hanno dedicato il proprio talento e la propria carriera per lo sviluppo dell'arte televisiva e cinematografica. Stiller nell'arco della sua carriera ha interpretato, diretto e prodotto un totale di quasi 50 film tra cui  Tutti pazzi per Mary, Zoolander e Tropic Thunder. Sui suoi film è stata fatta una stima ed ogni pellicola vale 73 milioni dollari.

Il regista e produttore britannico Nigel Lythgoe, ha definito Stiller un maestro della commedia che proprio come Chaplin, da cui prende il nome il premio, incarna i talenti multipli di attore, scrittore, regista e produttore. Il noto produttore ha aggiunto: "Avendo lavorato con lui personalmente, sono più che felice che BAFTA Los Angeles abbia scelto lui insieme ad altri illustri premiati".

Stiller riceverà il premio durante la cerimonia dei Britannia Awards il prossimo 30 novembre  presso il Beverly Hilton, insieme all'attrice britannica Helena Bonham Carter e al direttore creativo della Pixar John Lasseter. Ancora celato dal mistero il nome il destinatario del Premio Stanley Kubrick. La premiazione verrà trasmessa da TV Guide Network.

Ben Stiller, prossimamente apparirà accanto a Eddie Murphy in Tower Heist , commedia diretta da Brett Ratner. Il film in uscita nelle sale cinematografiche italiane è previsto il 25 novembre.

Ben Stiller avvistato a Leopoli
Ben Stiller avvistato a Leopoli
Zoolander 2: ancora ritardi per il film di Ben Stiller
Zoolander 2: ancora ritardi per il film di Ben Stiller
Charlie Chaplin: Google Doodle e Youtube celebrano l'artefice di Smile
Charlie Chaplin: Google Doodle e Youtube celebrano l'artefice di Smile
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni