video suggerito
video suggerito

Benvenuti al sud: film con Bisio e Siani al cinema il 1° Ottobre

“Benvenuti al Sud esce al cinema il 1° Ottobre. Claudio Bisio, Alessandro Siani e Angela Finocchiaro presentano il film alla conferenza stampa di Roma.
A cura di Fernanda Pica
0 CONDIVISIONI
benvenuti al sud: film con bisio e siani

"Benvenuti al sud" è il nuovo film commedia di Luca Miniero che uscirà al cinema il prossimo 1° Ottobre. Si tratta del remake del fortunatissimo  "Giù al Nord" di Danny Boon, record d'incassi in Francia.

La pellicola esplosiva presenta uno scoppiettante cast capitanato da Claudio Bisio, nel ruolo del protagonista, con Angela Finocchiaro, Alessandro Siani e Valentina Lodovin: tutti "al sud per valorizzare la diversità".

Ieri alla conferenza stampa di Roma, Claudio Bisio ha presentato "Benvenuti al Sud": "Il film è la storia divertente di due ignoranti, due persone che abitano in un paese del nord che si trovano in una situazione ‘altra': c'è un passaggio doppiamente traumatico, dal nord al sud e dalla città al paesino. Il film è la storia di una ignoranza che viene superata perché solo conoscendo la diversità si arriva ad apprezzarla".

E aggiunge un accenno all'attualità: "In Italia la questione meridionale è ancora fortissima e le differenze tra nord e sud sono troppo forti" prosegue Bisio "Noi volevamo navigare sul filo della commedia e quindi non c'era bisogno di inserire elementi come le dichiarazione di Bossi sulla formula 1 oppure le immagini dell'emergenza rifiuti in Campania. In effetti il messaggio che lanciamo è quello di valorizzare le diversità, non nascondere o smussare".

Fernanda Pica

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views