Benvenuti al sud trailer. Video del film con Bisio e Siani
Benvenuti al sud, film in uscita al cinema il primo ottobre 2010, è il remake del film francese campione d'incassi oltralpe ‘Giù al nord – Bienvenue Chez Les Ch'tis', di Dany Boon, del 2009, molto apprezzato anche dalla critica internazionale.
La pellicola italiana, diretta da Luca Miniero, avrà l'arduo compito di ripetere l'exploit, per dirla alla francese, qui in Italia, ma i presupposti per farlo ci sono tutti.
Il cast è formato da Claudio Bisio, Alessandro Siani, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone e Giacomo Rizzo.
Per Siani si tratta di una grande occasione per mettersi in mostra al grande pubblico, una volta liberatosi dai cinepanettoni natalizi.
Girato a Santa Maria di Castellabate, in provincia di Salerno, la storia racconta di un trasferimento per lavoro ‘al contrario'. Non sarà stavolta il meridionale a dover cercare fortuna al nord, ma il settentrionale che, un po' a malincuore almeno inizialmente, verrà trasferito al sud per esigenze aziendali.
Bisio e la Finocchiaro, interpretano alla perfezione il ruolo dei ‘polentoni' con la puzza sotto al naso, affiancati anche dalla magnifica Valentina Lodovini, già apprezzata in film come Generazione 1000 euro e Fortapàsc.
A voi il trailer di Benvenuti al sud.